SPIDERMAX_FANS

Spidermax out, Problemi di accensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2023, 10:47

Junior Member

Group:
SCOOTER FANS
Posts:
2

Status:


Buongiorno. La settimana scorsa mentre rientravo da lavoro lo spidermax a avuto sensi di vuoto. E si è spento non volendo e di partire. Ho controllato la candela la corrente arrivava. Allora ho dedotto problemi di benzina. Visto che ho un pezzi di un altro spidermax radiato. Controllo la pompa benzina col galleggiante, mi accorgo che il tubicino nero era spaccato lo sostituisco. Cerco di cambiare anche il filtro che è introvabile, ne adatto uno monto tutto. Lui parte dopo un pò si spegne. Allora cambio tutto il corpo galleggiante con altro, a che c'ero sostituisco anche iniettore per sicurezza visto che è un impresa smontarlo tutto. Adesso lo scooter parte ma appena scende sotto i 2000 giri si spegne. Devo dare un po' di gas per partire e poi appena va nuovamente al minimo zi spegne. Aiuto. Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 14:52
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,958
Location:
R.E. + o -

Status:


Ciao Biagio...forse era meglio se mi chiamavi PRIMA di metterci le mani addosso alla pompa benzina!

Ma ormai è fatta.

Dunque, l'origine del problema lo hai trovato da te, e fino a qui tutto bene.

Il resto lo dovevi solo lasciare stare.

Ad ogni modo, all'interno del serbatoio servono 3 bar di pressione, ma se il tubo che hai sostituito non è adeguato sei a punto e a capo.

Il tubetto doveva essere per benzina a immersione e tenuto dalle parti con 2 fascette per evitare che la pressione generata dalla pompa faccia allargare il tubo stesso.

Se hai messo le parti elencate prima, ti manca solo la sostituzione della pompa vera e propria, la parte del motorino elettrico.
Cerca l'articolo dedicato e cambialo.
Nel dubbio sappi che di pompa benzina sui nostri spidi ne esistono di 2 modelli dove uno il filtro benzina non si toglie e l'altro che lo si può smontare.

Per quanto riguarda la sostituzione del filtro benzina, se è quello centrale NON ERA DA SOSTITUIRE, ma solo da lavare internamente con uno sgrassatore adeguato e poi rimontarlo.
Ora può darsi che la mancanza di pressione sia generata anche da questa tua modifica e di conseguenza il reparto non lavora in modo ottimale.
A maggior ragione dato dal fatto che ti si spegne al minimo quindi non arriva la benzina che la centralina richiede e che vorrebbe mandare in camera di scoppio.



Per capirne un po' di più ti suggerisco di andare sul mio tutorial per capire di cosa parlo.

POMPA BENZINA



Problemi? sentiamoci per cell. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2023, 15:15

Junior Member

Group:
SCOOTER FANS
Posts:
2

Status:


Ok ti ringrazio metterò le fascette e riprovo eventualmente ti contatto tel. Grazie
 
Top
2 replies since 12/6/2023, 10:47   68 views
  Share