SPIDERMAX_FANS

problemi DT euro5

« Older   Newer »
  Share  
Pietrokukk
icon13  view post Posted on 3/2/2022, 14:17




buongiorno a tutti. introduco questa discussione, ma non so se ce ne sono altre simili. Dunque, il mio DT 350iTCS euro 5 acquistato a lulgio del 2021, mi sta evidenziando alcuni difetti. 1) qundo decelero o mi fermo 1 su 5 si spegne. 2) Qundo a volte sono fermo ad un semaforo rimane accelerato fino a 2200/2300 giri. 3) Durante le decelerazioni, scoppietta e tossisce come cinquantino scarburato. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi con la stessa serie, e come risolverli, grazie.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 18:27
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
844
Location:
Castelfranco -Piandisco' AR

Status:


Ciao Pietrokukk...Credo che e' un Kimco,mi fa piacere vederti che ti sei iscritto al club Spidermax e Scooter Fans .Queste tue domande dovrebbero avere una risposta da un nostro guru dei nostri mezzi Spidermax Malaguti,anche se tutta un 'altra famiglia,ma questi inconvenienti credo che siano di fattezza universale per chi possiede scooter o moto.
Devi attendere la risposta da un certo Sloper...credo che se leggerà il messaggio,non tarderà a darti una risposta sicura.
Io sono Fabry 500 e ho uno Spidermax 500rs Malaguti e sto in Toscana
e'un po più vecchio del tuo è un 2009... ma ancora si comporta...bene.
spero che frequentando il forum,ti avvicinerai pian pianino a frequentare i nostri raduni...un saluto e a ritrovarti sul forum o di persona ai ritrovi. :ok: :yeah: :scoot: :bye_:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2022, 19:01
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,959
Location:
R.E. + o -

Status:


Ciao Pietrokukk ...un DT350iTCS...2021...
se lo hai comprato "nuovo" prima di mettergli le mani addosso io lo porterei dal concessionario che te lo ha venduto e siccome la garanzia mediamente dura 2 anni hai tutte le carte in regola per fartelo sistemare...se si può! ;) ...e a gratis!
Ma se invece lo hai comprato "usato" allora le cose cambiano parecchio.
Prima di tutto bisogna sapere quanti km ha percorso il mezzo, se e quando è stato tagliandato l'ultima volta e da chi, ma soprattutto se quello che c'è scritto in fattura è stato fatto oppure no.
Ad ogni buon conto tutte le anomalie da te messe in evidenza mi fanno pensare a un mal funzionamento o del sensore giri motore o di benzina non propriamente benzina (può darsi che tu vada a far benzina sempre nello stesso distributore, ma che poi la benzina sia tagliata diversamente e un monocilindrico lo sente subito se c'è qualcosa di strano).
Ma nel frattempo fammi sapere le condizioni del tuo mezzo e poi ci guardiamo seriamente. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2022, 19:01

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
788
Location:
Bovezzo, Lombardia

Status:


Ciao Pietro, visto che il tuo scooter è del luglio 2021 essendo ancora in garanzia il concessionario deve risolvere i problemi da te riscontrati,quindi l'unico consiglio che sento di dare e vai in concessionario e rompi le scatole fino a quando non ti hanno messo a posto lo scooter.
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 08:06

Junior Member

Group:
SCOOTER FANS
Posts:
56

Status:


Concordo con chi mi ha preceduto, aggiungo che se ci metti le mani tu o qualche meccanico non autorizzato perdi la garanzia. Non perdere tempo e riportaglielo e scrivi una raccomandata indicando la data di quando sono cominciati i problemi, di quando gliel'hai portato la prima volta e che nonostante gliel'hai portato non hanno risolto. Ti servirà nel malaugurato caso che non sappiamo aggiustarlo. Speriamo tutti che te lo sistemino ovviamente.
 
Top
4 replies since 3/2/2022, 14:17   94 views
  Share