SPIDERMAX_FANS

F1 - 2021, COMMENTI ALLE GARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2021, 10:07
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Dedicato a chi è interessato e seguirà il campionato, tra un vaccino e l'altro. ;)

Domani prima gara! BAHRAIN :drive:


---> CALENDARIO GARE <---

---> CLASSIFICA PILOTI <---
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2021, 19:48
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Quello del 2021 sarà anche stato annunciato come un Mondiale di transizione in attesa della svolta regolamentare del 2022, ma se il buongiorno si vede dal mattino si può prevedere una stagione di Formula 1 più incerta rispetto all’ultima. Anche grazie a una Ferrari trasformata.

Sul circuito del Sakhir per il Gp del Bahrain la prima pole position è per Max Verstappen , che dopo aver dominato le sessioni di prove libere si è confermato anche durante le qualifiche ufficiali.

L’olandese della Red Bull partirà davanti a tutti grazie al tempo di 1:28:997, ottenuto al termine di un appassionante testa a testa con Lewis Hamilton , che ha fatto peggio di quasi mezzo secondo (1:29:385). Per l’inglese e la sua Mercedes , comunque molto più in palla rispetto alle libere, la strada verso un’altra doppietta piloti-costruttori si annuncia più in salita rispetto al 2020.

Quanto alle Ferrari, dopo essersi nascosti alla vigilia, Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono difesi bene, facendo sognare con primo e secondo tempo nel Q2, salvo poi assestarsi alle spalle di Verstappen e delle Mercedes, che sembrano avere al momento un altro passo.

Seconda fila e quarto posto in griglia per Leclerc col tempo di 1:29:678, ottavo per Sainz alla prima assoluta con la Rossa (1:30:215). Nona la Alpine di Fernando Alonso al ritorno in F1 dopo due anni.

Tra le delusioni spicca Sergio Perez : il messicano ex Racing Point, scelto dalla Red Bull come compagno di Max Verstappen, ha fallito anche l’accesso al Q3, dovendosi accontentare di un deludentissimo 11° posto.

A DOMANI PER LA GARA ! :ok: :drive:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2021, 18:53
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


In Bahrain vince Hamilton in volata!!!
Il pilota inglese apre il Mondiale 2021 con il successo numero 96 della carriera al termine di un appassionante testa a testa con Max Verstappen della Red Bull. Charles Leclerc è sesto, Carlos Sainz ottavo.

I primi 10:

1 L. Hamilton (Mercedes)
2 M. Verstappen (Red Bull) + 0″8
3 V. Bottas (Mercedes) + 39″4
4 L. Norris (McLaren) + 40″0
5 S. Perez (Red Bull) + 56″2
6 C. Leclerc (Ferrari) + 47″4
7 D. Ricciardo (McLaren) + 53″5
8 C. Sainz (Ferrari) + 63″5
9 L. Stroll (Aston Martin) + 64″5
10 Y. Tsunoda AlphaTauri + 71″4

---> CLASSIFICA PILOTI
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2021, 12:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,164
Location:
Ferrara

Status:


Allora!

tutto incerto, bisognerebbe decidere se si vuole una gara dove vince il migliore o no....
giustamente se ci sono vanno rispettate, ma se una riga decide se un sorpasso è valido o meno allora che gara è?

Hemilton aveva già perso, ma? i giudici hanno detto a Verstappen di ridare il vantaggio...

sta a vedere che la mercedes è diventata come la Juve.........
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2021, 18:57
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Max Verstappen trionfa ad Imola davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris. Il pilota olandese della Red Bull, dopo il sorpasso alla prima curva ai danni dell'inglese della Mercedes, controlla la gara rimanendo sempre al comando. Il Gran Premio è stato ricco di colpi di scena: Infatti, al giro 34, la gara è stata interrotta a causa dei tanti detriti presenti in pista dopo lo spettacolare incidente tra Bottas e Russell. Nonostante lo stop e la ripartenza, il giovane pilota della scuderia austriaca è riuscito a mantenere la testa della corsa e vincere il GP.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2021, 11:06
Avatar

Advanced Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
1,241
Location:
PISA

Status:


Senza la bandiera rossa la Ferrari arrivava sul podio :incaz:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 18:45
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Portogallo di Formula 1. Il campione del mondo si è imposto a Portimao dopo una gara tirata davanti a Max Verstappen e all’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Quarto posto per Perez, poi Norris.

Così così la Ferrari: Leclerc ha chiuso al sesto posto, in difficoltà Sainz che dopo un sabato da protagonista ha terminato la sua gara in undicesima posizione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2021, 20:14
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


GRAN PREMIO DI SPAGNA
Trionfa Hamilton su Verstappen. Bene la Ferrari di Leclerc
Il 7 volte campione del mondo inglese soffre ma alla fine ha la meglio sul pilota olandese. Terzo Bottas.
Carlos Sainz non riesce ad andare oltre il 7° posto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2021, 16:12
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


F1, Verstappen vince a Monte Carlo. Sainz secondo, incubo Leclerc.
L'olandese conquista il Gp di Monaco davanti a Sainz e Norris.
Leclerc out prima del via per un problema alla sua Ferrari.

Max Verstappen conquista il Gran Premio di Monaco per la prima volta nella sua carriera. A Monte Carlo doppio colpo per il pilota della Red Bull, che precede sul traguardo il ferrarista Carlos Sainz e il pilota della McLaren Lando Norris: grazie al deludente settimo posto di Lewis Hamilton, l’olandese va al comando della classifica generale.

Giornata ricca di rimpianti per la Ferrari: Carlos Sainz ottiene una grandiosa seconda posizione, mentre è incredibile quanto successo a Leclerc pochi minuti prima della corsa.

Il poleman è costretto a ritirarsi ancora prima della partenza per la rottura del semiasse durante il giro di installazione. Il monegasco, che deve rinunciare alla gara di casa, sabato si era schiantato contro le barriere: i meccanici avevano verificato più volte la monoposto, senza trovare danni strutturali, quindi la doccia fredda. “Provo una grande tristezza”.

Grazie alle disavventure della Mercedes, Verstappen ha via libera, e Sainz è secondo. Il ferrarista ha un ottimo passo gara e si avvicina al pilota della Red Bull. Dietro è lontanissimo Hamilton, settimo dopo la sosta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2021, 08:40
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Lewis Hamilton vince per l'ottava volta a Silverstone: nonostante la penalità di 10'' dopo il contatto con Verstappen (ritirato), rimonta e avvicina l'olandese in classifica. Battuto uno straordinario Leclerc, in testa per quasi tutta la gara e passato nel penultimo giro. A podio anche Bottas, Sainz sesto. Il Mondiale torna il 1 Agosto a Budapest.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2021, 20:28
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Incredibile in Belgio: sul tracciato di Spa Max Verstappen ha vinto una gara che praticamente non si è corsa.

E’ successo qualcosa di unico nella storia della Formula 1: dopo una partenza dietro alla Safety Car, la corsa è stata sospesa per oltre tre ore a causa delle condizioni pessime della pista e per la visibilità ridotta causa maltempo.

Quindi la direzione di gara ha preso la decisione controversa di tornare in pista, tra le proteste di diversi piloti, tra cui lo stesso Lewis Hamilton, ma dopo 2 giri dietro alla Safety Car (necessari per validare il risultato della corsa) le condizioni della pista non sono migliorate, ed è arrivata la bandiera rossa: l’ennesima sospensione, quella definitiva.

L’ordine di arrivo è così uguale alla griglia di partenza stabilita dopo le qualifiche ufficiali del sabato (a parte Perez, schiantatosi nel giro di riscaldamento), i primi dieci piloti si prendono punti, seppur ridotti al 50%. Verstappen conquista così 12,5 punti, e guadagna 5 lunghezze su Lewis Hamilton in classifica generale.

Tra i due rivali c’è George Russell, secondo, che conquista così il primo “podio” in questo modo incredibile. Tra i primi dieci anche la Ferrari, Leclerc è ottavo, Sainz è decimo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2021, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
1,241
Location:
PISA

Status:


Attenzione per il prossimo anno Bottas va al Alfa Romeo (motore Ferrari) e Russell va al suo in Mercedes
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 15:32
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Doppietta McLaren a Monza, con Ricciardo che ha vinto il Gp d’Italia, condizionato dall’incidente fra Verstappen ed Hamilton alla Prima Variante. Al termine del Gp i Commissari hanno punito l’olandese con 3 posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara.

Incredibile doppietta della McLaren motorizzata Mercedes-AMG a Monza. Daniel Ricciardo ha vinto il Gp d’Italia a Monza, quattordicesima prova del Mondiale di F1 2021 , davanti al giovane compagno Lando Norris e la freccia nera di Valterri Bottas partita dal fondo.

Il finlandese, che ha vinto la Sprint Race ma poi è stato costretto a partire dal fondo per aver cambiato il motore, ha effettuato una grande rimonta culminata sul podio di Monza. La Ferrari ha chiuso la gara con il quarto posto di Charles Leclerc ed il sesto di Carlos Sainz.

Ma il Gp d’Italia 2021 verrà ricordato nella storia della F1 per l’incidente al 26° giro fra Max Verstappen e Lewis Hamilton, i due piloti in lotta per il campionato.
L’episodio più importante del Gp d’Italia 2021 a Monza è stato quello dell‘incidente fra Max Verstappen e Lewis Hamilton, all’inizio del 26° giro. I due duellanti per il titolo mondiale nel Tempio della Velocità sono andati allo scontro in pista dopo il pit-stop dell’inglese.
Al rientro Hamilton alla Prima Variante non ha lasciato spazio all’accorrente Verstappen con quest’ultimo che non ha alzato il piede ma la RB16B ha sbandato sul cordolo ed è volata sulla W12 del rivale.

L’incidente ha costretto entrambi al ritiro, con l’halo che ha evitato il peggio. Hamilton a Monza ha interrotto cosi la sua striscia di 107 gare consecutive senza ritiri per incidente.

Al termine della gara i Commissari hanno deciso di punire solo Verstappen con 3 posizioni in griglia, che deve scontare nella prossima gara in calendario, più 2 punti della patente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2021, 07:46
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


F1, Sochi: Hamilton vince nel caos, Verstappen secondo. Terza la Ferrari con Sains.
Il campione del mondo trionfa sotto la pioggia in Russia e torna leader del Mondiale.

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Russia al termine di una splendida gara ricca di sorpassi e con un finale thrilling causato dall’arrivo della pioggia, che stravolge la classifica proprio negli ultimi giri.

A Sochi il campione del mondo in carica, alla centesima vittoria in F1, emerge dal caos causato dalla pista bagnata, conquistando la prima posizione nel Gp e il primo posto nella classifica iridata, davanti a un grande Max Verstappen, che partito ultimo limita i danni e chiude secondo.

Sul podio con loro anche uno splendido Carlos Sainz, terzo su Ferrari. Nella Top Ten anche Ricciardo, Bottas, Alonso, uno sfortunato Norris a lungo al primo posto che ha pagato la sua scelta di non rientrare ai box per cambiare le gomme, Perez e Russell.

Quindicesimo Charles Leclerc, che dopo aver sfiorato il podio si ritrova nelle retrovie: anche lui ha pagato a caro prezzo la scelta di non rientrare ai box per montare le gomme da bagnato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2022, 12:09
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


GP Abu Dhabi: vince Verstappen, Charles Leclerc 2° nel Mondiale
Vince sempre Max Verstappen, in una gara nella quale non deve faticare più di tanto per arrivare davanti.
Grandissima corsa di Leclerc, che con una sosta arriva secondo nel Mondiale.

E anche il campionato F1 è terminato e ha decretato come campione VERSTAPPEN alla fine di un campionato agguerrito fino all'ultima curva !

Degno finale di degno campionato!

Ferrari? vedremo la prossima stagione!
 
Web Contacts  Top
14 replies since 27/3/2021, 10:07   108 views
  Share