SPIDERMAX_FANS

SPOLETO E DINTORNI ( PG ), 11/12 LUGLIO 2015

« Older   Newer »
  Share  
sloper
view post Posted on 15/7/2015, 13:44 by: sloper
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,967
Location:
R.E. + o -

Status:


Certo, confermo la massima soddisfazione per tutto lo svolgimento del nostro raduno e per la buona riuscita del programma, nonostante qualche voce fuori dal coro.
E a proposito di " fuori programma " , vogliamo dare uno sguardo a quello che é successo in generale ?
Premetto che il mio pensiero é orientato a supporre che un fantasmino malefico ci avesse voluto fare qualche tiro birbone. ;)
Dunque, venerdì 10 luglio, località Bevagna direzione Castel Ritaldi, ore 16,30 il sottoscritto rimane fermo in panne con la pompa della benzina che non ne vuole sapere di funzionare.Mentre apro lo spidi per cercare una soluzione, arrivano Shark e Furia a dare man forte. Niente da fare. Portato lo spidi a Foligno sulle sue ruote e in qualche modo, durante la sera coi ragazzi pensiamo a un piano d'azione.
Io a casa ho il pezzo di ricambio. Veloce sguardo d'intesa e ... Furia propone di fare un salto a Rolo ! Detto fatto. Partiti alle 22.00 e rientrati alle 05.45 . Messo mano al motorino alle 08.00 con bandana alla Rambo, cacciaviti tra i denti e chiavi a brugola nelle mani, richiuso alle 15.40 perfettamente funzionante. Imprecazioni a non finire, ma se non fosse stato per Furia e Shark sarei ancora nei guai.
Ma facciamo un passo indietro.
Mentre la sera del venerdì stiamo pensando a come risolvere il mio problema, mi chiama Yunior facendoci sapere che non gli avevano tenuto la stanza prenotata a suo tempo. Sempre Furia in un battibaleno risolve il problema e come per magia fa spuntare una stanza, come un mago avrebbe tolto un coniglio dal cilindro.
E arriviamo al sabato, dunque, e mentre io sto sistemando lo spidi, il tour in programma procede.
Alla spicciolata arrivano José con la Cetty e Spondon con Alessio. Beh, non ci crederete ... anche a Spondon non hanno tenuto la stanza prenotata da tempo per la notte !
Dietrofront e risolto diversamente in ambiente vicino.
Serata a cena tutti cotti, chi per il lavoro al motorino e chi per le camminate tra i borghi visitati.
Si sperava che fosse finita e invece ...
Domenica mattina, 12 luglio, Castel Ritaldi, preparativi per il raduno.
A casa di Furia sistemiamo il ricordino da consegnare ai partecipanti e riempiamo i sottosella di 3 scooter.
Shark parte per raggiungere Yunior e .... ZAC ! il suo X9 Piaggio non va più ! Raggiungiamo la piazza ( in discesa ) e trasbordiamo allo spidi di Yunior.
Furia aiuta Shark a raggiungere casa e mentre lo spinge per superare una lieve salita, lo spidi di Furia si ribalta dal cavalletto laterale a cui era appoggiato !
Qualche graffio e attacchi interni della carena partiti, ma spidi marciante.
Alé! Si parte dopo innumerevoli parolacce a destra e sinistra, anticipati da Shark che nel frattempo ha messo in strada il suo quad.
E arriviamo a Spoleto al luogo del ritrovo. Incredibile ma vero, ci siamo tutti.
Tutto passato? Ma nemmeno per sogno !
Uolibe mi aggancia per un braccio e mi trascina al suo spidi che non vuole accendersi ! È solo il contatto elettrico al freno che non fa contatto. Usa l'altro e riparte.
Stefano da Padova ha la ruota libera sgranata ! :o:
La vedo dura, ma utilizziamo un paio di chiavi per fare mezzo cm di rotazione al variatore e ritroviamo la posizione ! Non si fermerà quasi mai più per il resto della giornata.
Potrebbe finire qui la sequenza di sfighe ?
E invece no !
Al momento del tour, nel pieno adempimento delle proprie funzioni ( cinereporter ), perdiamo Ombra a un bivio.
E alla fine del raduno, mentre alcuni si dirigono a Castelluccio, gli altri dirigono verso casa guidati da Shark che rimane a piedi in mezzo a una galleria !!!
E poi chi gli si fulmina una lampadina, chi cade da fermo senza conseguenze e chi urta mentre fa manovra ...
ma queste sono bazzecole.

Ecco qua. Se ho dimenticato qualcuno o qualcosa, é solo perché non lo sapevo o l'ho dimenticato tra le tante vicissitudini incontrate in questo radumo SMSF che di sicuro non si dimenticherà tanto facilmente.

Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti per l'enorme disponibilità messa in campo da Furia e Shark alla loro prima esperienza organizzativa.
:clapclap: :clapclap:

Edited by sloper - 15/7/2015, 15:29
 
Web Contacts  Top
28 replies since 9/7/2015, 12:50   415 views
  Share