SPIDERMAX_FANS

SPOLETO E DINTORNI ( PG ), 11/12 LUGLIO 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2015, 12:50

DIRETTIVO_6

Group:
DIRETTIVO
Posts:
3,157

Status:


DISCUSSIONE APERTA.

Inserite qui commenti, foto,

video di questo evento.



spoleto_
spoleto_1
spoleto_2



Per leggere la locandina, CLICCA QUI.
Per leggere il pre-raduno, CLICCA QUI.

Edited by DIRETTIVO_6 - 19/7/2015, 18:45
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 18:12
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,947
Location:
R.E. + o -

Status:


E alloraaaaaaa ! :B):
Ragazzi, che raduno è stato? :woot:

Per tutto quello che è successo, di sicuro resterà nei ricordi di molti ! ;)
Come sapete non mi sarà possibile provvedere a fornire foto in breve tempo, ma di sicuro qualcuno le metterà ... prima o poi.
A breve, la cronistoria dettagliatissima a partire da venerdì 10 luglio e terminare il 12 alle ore 23,59 .
Nel frattempo invito i partecipanti a inserire i propri commenti a questo raduno davvero particolare e del quale dobbiamo ringraziare dal profondo del cuore, del fegato e dello stomaco quei due ragazzacci che rispondono ai nomi di FURIA e SHARK .
Splendidi, attenti, premurosi nonostante le cose accadute anche a loro.
Ma questa è un'altra storia e va raccontata con dovizia di particolari in altro post.
Grazie ragazzi.
Grazie a tutti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2015, 19:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,164
Location:
Ferrara

Status:


UOLIBE:

Che raduno è stato? Forse si fa prima a dire cosa non è stato, per la mia parte :
Partito alle 4,00 da percorrere 350km. circa arrivo verso le 8,40 incontro per primo FE-BO un saluto veloce perchè alla ricerca del distributore IP a Spoleto nord, invece era quello di Spoleto sud, non problem? no il cammello non ne voleva sapere di ripartire, ma per fortuna un contatto e poi è ripartito gridandomi dal displey CAMBIAMI LA CINGHIA! all'appuntamento piano piano sono arrivati tutti, e li cera tanto da raccontare per quello che è accaduto il sabato e la domenica mattina.
Certo è che anche lo Spidy di Stefano non voleva partire ma con l'aiuto di YUNIOR anche lui ha risposto ai comandi.
Poi Finalmente partiti visita visiva alla ROCCA, poi gimcana per i monti Umbri nella Val Nerina con paesaggi stupendi, impegnativi ( almeno per me ) e il pranzo? superlativo nella qualità e nella quantità, poi per me ed alcuni altri incomincia la fase del rientro e SHARK ha fatto da battistrada nel accompagnarci verso la E45, ma cosa poteva succedere ancora? SHARK lo so lo ha fatto apposta (scherzo ) nel bel mezzo di una galleria lunga circa 4KM si ferma il quod ( dopo lo scooter la mattina ) e non ne vuole sapere di ripartire, non potevo fare altro che se non accompagnarlo a casa dove avrà organizzato come andare a prenderlo ( fermarsi in una galleria non è il massimo con le macchine che ci sfrecciavano a pelo non è stato bello ne per me ne per lui con un mezzo che occupa un certo spazio in largherzza ma tutto e bene quel che finisce bene. ( Sloper saprà, come lui è capace raccontare tutto nei dettagli )
Alla fine della giornata percorsi Km. 747


RINGRAZIO FURIA e SHARK CHE SONO STATI UN ESEMPIO DI OSPITALITA', OPERATIVI AL MASSIMO PER FARE SI CHE TUTTE LE COSE ANDASSERO PER IL MEGLIO SI SONO DEDICATI AD OGNUNO DI NOI ( NATURALMENTE CON LA SAPIENTE COLLABORAZIONE DI SLOPER ) HO VISTO UN GRANDE ENTUSIASMO IN TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO NONOSTANTE IL SUSSEGUIRSI DI FATTI ACCIDENTALI.
A VOI GRAZIE GRAZIE DI CUORE


:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :compli: :compli: :compli: :bye_: :bye_: :bye_: :bye_:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2015, 21:04
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
266
Location:
Castel Ritaldi PG

Status:


Ragazzi sono io che vi ringrazio, per la vostra compagnia, li vostri sacrifici,vostro entusiasmo, ma soprattutto per la fiducia che ci avete dimostrato, nel seguirci in questa avventura. Abbiamo cercato di dare il massimo per farvi sentire a vostro agio, e anche se la stanchezza si fa ancora sentire, credo che rifarei tutto esattamente nello stesso modo. È un piacere mostrare le bellezze della propria regione a degli amici e vedere il loro apprezzamento. mi scuso se io e Shark vi abbiamo tenuto un po a tiro,e magari abbiamo scelto di fare qualche km più del consueto, ma siamo del parere che la stanchezza passa, mentre i ricordi restano, e spero che quando ripenserete a questo raduno lo farete col sorriso sulle labbra malgrado tutte le vicissitudini. Un forte abbraccio a tutti, e a presto!
 
Top
ombraa
view post Posted on 13/7/2015, 21:33




Ciao , dopo due anni ritorno ha fare un raduno e' che raduno.Riincontrò di vecchi Amici e conoscenza di molti Nuovi,con Due Organizzatori DOC......SHARK &FURIA.....Cosa dire ,,,partito sabato da casa direzione Siena,arrivato nel pomeriggio una visita veloce del posto cena e nanna.Sveglia alle are 06:00,partenza alle 07:00 direzione Spoleto nord,arrivo alle ore 09:00 a Spoleto sud..Dopo una breve visita al Duomo e qualche intoppo di percorso si parte per il giretto......Dopo 300 metri sbaglio uscita e comincio un solitario giretto,sfrutto l'occasione per provare il nuovo mezzo,tra tornanti e tornantini direzione trattoria il Castoro......Il pranzo ottimo e abbondante il tutto sempre sotto l'attenzione di FURIA & SHARK...... :compli: :compli: tutto riuscito perfettamente :clapclap: :clapclap: :compli: :ok: :ok: Dopo i Saluti di rito,il rientro a Siena,con visita alla Cattedrale di San Francesco D'Assini.Rientro a Ronco Beach Lunedi' per le ore 15:00, percorsi km 1.300.Ringraziamo tutti per averci fatto trascorrere una Domenica Stupenda ,,,,Spero di rivedervi al prossimo raduno :compli: :compli: al :mucchio: :cincin: ,,,,,un Abbraccio da :sun: & :ph34r: .....Sole e Ombra
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 02:11
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
840
Location:
Castelfranco -Piandisco' AR

Status:


Un saluto e un ringraziamento a Furia e Shark,e il coordinatore ,.Sloper .per il bellissimo raduno che ci hanno offerto domenica. :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: Ne sono uscito indenne per l'ottima prestazione del Bimbo!!
No perchè sarà stato il forte caldo o sarà stato le circostanze,..460 km percorsi...Tutto è andato ok !!!Grazie al prossimo raduno...ora tutti in ferie e da Nadia e Fabry...buone vacanzeee.... :clapclap: :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 10:08
Avatar

Member

Group:
MOTO FANS
Posts:
638
Location:
Calendasco (Piacenza)

Status:


CIAO A TUTTI
tornati lunedì sera 20,30 circa Km totali 1180 .... un raduno INDIMENTICABILE sotto tutti i punti di vista.
L'Umbria in generale, Spoleto, Bevagna, Castel Ritaldi, Spello, Assisi, Norcia qualcuno lo dimenticherò sicuramente ma posti meravigliosi e Castelluccio di Norcia con quella vallata .... che ha del surreale ... un'atmosfera magica con quei profumi intensi .... mi ha profondamente colpito. Credo che ci tornerò. Di tutti i guai tecnici che ci sono stati racconterà meglio Sloper.
Ma voglio tornare alle meraviglie viste: tutto ciò è stato possibile per la perfetta organizzazione ed ospitalità di Furia e Shark Splendidi, attenti, premurosi nonostante i guai accaduti anche a loro.
Non mi rimane che ringraziarli e sicuramente, oltre al ricordo della loro terra, rimarrà anche il ricordo di loro e della loro ospitalità.
Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 22:14
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
129
Location:
Cuasso al Piano (Varese)

Status:


Grazie Furia e Shark per averci fatto trascorrere 2 giorni splendidi, facendoci apprezzare le bellezze del territorio!
E grazie a tutti perché è sempre bello rivedervi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
In 2 giorni:totale di 1500 km ma ne è valsa davvero la pena !!
Cetty e Josè
:mucchio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2015, 13:44
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,947
Location:
R.E. + o -

Status:


Certo, confermo la massima soddisfazione per tutto lo svolgimento del nostro raduno e per la buona riuscita del programma, nonostante qualche voce fuori dal coro.
E a proposito di " fuori programma " , vogliamo dare uno sguardo a quello che é successo in generale ?
Premetto che il mio pensiero é orientato a supporre che un fantasmino malefico ci avesse voluto fare qualche tiro birbone. ;)
Dunque, venerdì 10 luglio, località Bevagna direzione Castel Ritaldi, ore 16,30 il sottoscritto rimane fermo in panne con la pompa della benzina che non ne vuole sapere di funzionare.Mentre apro lo spidi per cercare una soluzione, arrivano Shark e Furia a dare man forte. Niente da fare. Portato lo spidi a Foligno sulle sue ruote e in qualche modo, durante la sera coi ragazzi pensiamo a un piano d'azione.
Io a casa ho il pezzo di ricambio. Veloce sguardo d'intesa e ... Furia propone di fare un salto a Rolo ! Detto fatto. Partiti alle 22.00 e rientrati alle 05.45 . Messo mano al motorino alle 08.00 con bandana alla Rambo, cacciaviti tra i denti e chiavi a brugola nelle mani, richiuso alle 15.40 perfettamente funzionante. Imprecazioni a non finire, ma se non fosse stato per Furia e Shark sarei ancora nei guai.
Ma facciamo un passo indietro.
Mentre la sera del venerdì stiamo pensando a come risolvere il mio problema, mi chiama Yunior facendoci sapere che non gli avevano tenuto la stanza prenotata a suo tempo. Sempre Furia in un battibaleno risolve il problema e come per magia fa spuntare una stanza, come un mago avrebbe tolto un coniglio dal cilindro.
E arriviamo al sabato, dunque, e mentre io sto sistemando lo spidi, il tour in programma procede.
Alla spicciolata arrivano José con la Cetty e Spondon con Alessio. Beh, non ci crederete ... anche a Spondon non hanno tenuto la stanza prenotata da tempo per la notte !
Dietrofront e risolto diversamente in ambiente vicino.
Serata a cena tutti cotti, chi per il lavoro al motorino e chi per le camminate tra i borghi visitati.
Si sperava che fosse finita e invece ...
Domenica mattina, 12 luglio, Castel Ritaldi, preparativi per il raduno.
A casa di Furia sistemiamo il ricordino da consegnare ai partecipanti e riempiamo i sottosella di 3 scooter.
Shark parte per raggiungere Yunior e .... ZAC ! il suo X9 Piaggio non va più ! Raggiungiamo la piazza ( in discesa ) e trasbordiamo allo spidi di Yunior.
Furia aiuta Shark a raggiungere casa e mentre lo spinge per superare una lieve salita, lo spidi di Furia si ribalta dal cavalletto laterale a cui era appoggiato !
Qualche graffio e attacchi interni della carena partiti, ma spidi marciante.
Alé! Si parte dopo innumerevoli parolacce a destra e sinistra, anticipati da Shark che nel frattempo ha messo in strada il suo quad.
E arriviamo a Spoleto al luogo del ritrovo. Incredibile ma vero, ci siamo tutti.
Tutto passato? Ma nemmeno per sogno !
Uolibe mi aggancia per un braccio e mi trascina al suo spidi che non vuole accendersi ! È solo il contatto elettrico al freno che non fa contatto. Usa l'altro e riparte.
Stefano da Padova ha la ruota libera sgranata ! :o:
La vedo dura, ma utilizziamo un paio di chiavi per fare mezzo cm di rotazione al variatore e ritroviamo la posizione ! Non si fermerà quasi mai più per il resto della giornata.
Potrebbe finire qui la sequenza di sfighe ?
E invece no !
Al momento del tour, nel pieno adempimento delle proprie funzioni ( cinereporter ), perdiamo Ombra a un bivio.
E alla fine del raduno, mentre alcuni si dirigono a Castelluccio, gli altri dirigono verso casa guidati da Shark che rimane a piedi in mezzo a una galleria !!!
E poi chi gli si fulmina una lampadina, chi cade da fermo senza conseguenze e chi urta mentre fa manovra ...
ma queste sono bazzecole.

Ecco qua. Se ho dimenticato qualcuno o qualcosa, é solo perché non lo sapevo o l'ho dimenticato tra le tante vicissitudini incontrate in questo radumo SMSF che di sicuro non si dimenticherà tanto facilmente.

Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti per l'enorme disponibilità messa in campo da Furia e Shark alla loro prima esperienza organizzativa.
:clapclap: :clapclap:

Edited by sloper - 15/7/2015, 15:29
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2015, 16:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,164
Location:
Ferrara

Status:


Ma tutto quello che è successo " secondo me" cosa dimostra? LO SPIRITO DEL NOSTRO GRUPPO uniti nel risolvere ove è possibile i problemi di ognuno di noi, tu Sloper nel farti una maratona di km per riparere il tuo Spidi, Stefano che dopo essere riuscito con l' aiuto tuo e di YUNIOR a far ripartire il suo Spidi ha deciso di restare e di non tornare a casa per la paura che non ripartisse e invece c'è lo siamo visto in coda al gruppo a seguire e vivere la giornata con noi, FURIA e SHARK avessi sentito l' arrabbiatura al telefono con la moglie " ovviamente non verso la moglie ma con gli eventi negativi della giornata " chiedendole di venirlo a prendere dopo che lo avevo portato a casa " mi sono rotto demolisco tutto " e ci stava perchè dopo tutto l'impegno profuso non è stato certo un lieto fine di giornata; e tutto il resto che è successo.
Conta che insieme abbiamo visitato un altro spicchio della nostra bella Italia.
Ma conta anche che eravamo tutti li con tanti km fatti e da fare, e ci siamo comunque divertiti ugualmente, riso e scherzato sopra.

CIAO RAGAZZACCI.
:sun: :sun: :sun: :sun: :sun: :staff: :staff: :staff: :staff: :bye_: :bye_: :bye_: :bye_:

Edited by uolibe - 15/7/2015, 23:30
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2015, 17:38

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
786
Location:
Bovezzo, Lombardia

Status:


questa è la conferma che siamo un grande gruppo tanti problemi ma tutti risolti!!!!mi spiace non essere potuto venire, aspetto di vedere le foto.ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 02:35
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
840
Location:
Castelfranco -Piandisco' AR

Status:


Dopo il racconto di Sloper e a tutte quelle vicissitudini capitate a Uolibe,Stefano da Padova,Spondonpisa e ai due Condottieri Furia e Shark,verrebbe da dire:Ma chi ve lo ha fatto fare???"
Invece no!!Noi siamo fatti così,non ci si arrende e aiutandoci a vicenda,in questo modo,facciamo si che sia sempre considerato
che nel nostro club...siamo tutti una famiglia :compli: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Bravi Ragazzi!!! :ok: :ok: Alla fine ..è stato un successo...!!! :clapclap: :clapclap: Al prossimo e buone vacanze..... :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2015, 18:36
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,947
Location:
R.E. + o -

Status:


Eccoci qua ! :woot:
Per l'occasione, come ormai è risaputo, ci eravamo presi qualche giorno di ferie per girare quanto più era possibile uno spicchio d'Italia che sicuramente meritava di essere vista in motorino.
Quindi, partiti al venerdì con le ben note vicende ormai ampiamente documentate, rimane solo da mettere in risalto le cose viste e sottolineare che, nonostante tutto, il nostro programma da turisti lo abbiamo rispettato in pieno ! :)
E passando per CASTIGLIONE DEL LAGO sul Trasimeno in andata, siamo arrivati a CASTEL RITALDI verso sera.
Il sabato per me è stato un po' tribolato, ma la domenica ci siamo ritrovati a SPOLETO per il nostro raduno.
Durante il raduno, chi ha potuto ha fatto insieme a noi un bellissimo giretto fino a CASTELLUCCIO DI NORCIA, sempre guidati dall'impareggiabile FURIA, mentre a valle il nostro SHARK imprecava contro il suo quad che lo aveva appiedato ! :o:
Il giorno successivo andiamo in visita alle località che non si era potuto visitare al sabato ( vedi nota del 15/7/2015, 14:44 ) per cui MONTEFALCO e BEVAGNA con un fuori itinerario a COLLE DEL MARCHESE.
Al martedì ci ritroviamo a SPELLO e con 38° di temperatura esterna, non riusciamo a fare il passaggio per la strada di COLLE DEI PINI: sarà per un'altra occasione.
Mercoledì, alla scoperta delle località meno rinomate intorno a Spoleto e così ci ritroviamo a MONTE MARTANO e circondario, su e giù per le colline, con paesaggi da sogno, campi sterminati di girasoli, chiese e castelli sulla sommità dei colli nei dintorni. 100 km davvero gustati in pieno relax . Una mezza giornata di riposo, preparativi per fare i bagagli e l'indomani si parte per MONTECAROTTO passando per COLFIORITO, FRASASSI e sosta ad ARCEVIA con visita alla città.
Un bel temporale nel pomeriggio per rinfrescarci le idee e arriviamo a destinazione bagnati passati all'inverosimile !
Il giorno seguente, insieme a FEBO, andiamo al "santuario del motociclismo" a riverire sua maestà VALENTINO ROSSI a TAVULLIA passando per FOSSOMBRONE,dove incontriamo TITRE a farci da Cicerone .
Andata e ritorno spettacolari, panorami suggestivi, strade non troppo confortevoli, ma belle .... e 39° che ci hanno accompagnato nel primo pomeriggio durante il ritorno, creando non poche difficoltà.
Al rientro, tuffo immediato in piscina e un meritato ristoro che abbiamo abbandonato solo il giorno seguente !
Durante il rientro verso casa, siccome siamo in ferie, passiamo da SCHEGGIA, tra ARCEVIA e GUBBIO, per poi finire a UMBERTIDE e prendere la E45 che ci porterà poi a casa.
Arrivati a Rolo alle 00.30 del 20/07/2015, dopo 1700 km percorsi ( km + km - ) in 9 gg su due ruote. :B): :scoot:
Le nostre ferie di luglio sono finite ... ma in agosto si riprende ! :ok:

Grazie a tutti coloro che con il loro supporto logistico hanno fatto in modo che questo nostro percorso fosse il più confortevole possibile nel momento del bisogno.
Grazie davvero a tutti coloro che si sono adoperati per fare in modo che si potesse rientrare a casa con il motorino intero e marciante !
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso, partecipando, sia nel bene che nel male, tutte le vicissitudini che sono poi capitate durante questo periodo.
Grazie alle varie, diverse e numerose manifestazioni di affetto che ci sono arrivate, sia direttamente che indirettamente, anche da chi non ha potuto essere con noi e che a loro andava il nostro pensiero perchè i luoghi che abbiamo visitato meritavano veramente di essere visti in una occasione come questa.
Questo piccolo periodo di ferie passato sulle due ruote, ci ha veramente resi felici per ciò che stavamo facendo, per come lo stavamo facendo
e con chi lo stavamo facendo.

A breve qualche foto e il video ... non appena mi sarà possibile.
Inviate il vostro materiale foto/video per poter arricchire quanto più possibile il nostro album.

Grazie a tutti. :ok: :ciao: :scoot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2015, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
1,241
Location:
PISA

Status:


Un ciao a tutti scusate il ritardo ma sai ero in ferie anche io ma ora risono al lavoro a guadagnare i vaini per le prossime ferie .
Un saluto :mano: a Furia e Shark per il raduno che avete fatto è a tutti quelli che sono venuti a patire il caldo :sun: :sun: :sun: :sun: :sun: e i km :moto: :moto: :moto: .Io un bagno insieme alle trote lo avrei fatto volentieri durante il pranzo :superlol:: La prossima volta passo da Montenero (LI) prima di rifare un raduno da quelle parti cosi almeno qualcuno lassu aiuta :hands: :hands: :hands:
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 14:25
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,947
Location:
R.E. + o -

Status:


Ecco una bella carrellata di immagini di questo raduno ! :D
Da Bevagna a Montefalco, da Castel Ritaldi a Spoleto, Preci e Castelluccio di Norcia : bellissimo ! :ok:
:compli: :compli:



CLICCA SULLA IMMAGINE PER VEDERE L'ALBUM



Edited by sloper - 16/7/2020, 09:18
 
Web Contacts  Top
28 replies since 9/7/2015, 12:50   415 views
  Share