SPIDERMAX_FANS

GATTO RANDAGIO, Un gattile in difficoltà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 17:17
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,958
Location:
R.E. + o -

Status:


www.gattorandagio.com/

Appello a sostegno delle ragazze che si occupano del gattile GATTO RANDAGIO , a causa di vicini insofferenti, 100 gatti VERRANNO BUTTATI IN STRADA !
Il problema risale a quando il comune di Mantova ha deciso di ristrutturare il gattile comunale, e alcune volontarie si sono accollate 200 gatti in casa che altrimenti avrebbero fatto una brutta fine. La presidentessa di Gattorandagio onlus si è portata in casa privata ben 100 gatti, accollandosi anche 20000 € di debiti per il mantenimento. Fin quà nulla di strano se non che dopo le proteste dei vicini il comune di Curtatone ha deciso di multare la presidentessa e attivare lo sfratto dei gatti.
Si chiede di far sapere che l'opinione pubblica è a sostegno di queste volontarie che stanno sopperendo a una carenza del comune stesso e che la multa non deve essere pagata per nessun motivo!!! Esiste una legge che tutela le colonie feline, in questo caso volutamente dimenticata.

ecco una mail o lettera fac-simile da inviare a:

GAZZETTA DI MANTOVA
[email protected]

COMUNE DI CURTATONE
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

Buongiorno,
scrivo in merito all'articolo pubblicato su Gazzetta di Mantova il 17/10/2012 a pag 21.
Chiediamo che la multa afflitta alla presidentessa del Gattorandagio onlus e tutti i provvedimenti presi per chiudere la struttura dove sono abusivamente ospitati i randagi, vengano immediatamente fermati! Non è possibile che in un paese civile si possa multare delle volontarie che si accollano gatti randagi e spese per le cure e il mantenimento, cose che dovrebbero competere al comune stesso visto che la struttura dove erano, è stata chiusa per lavori e nessuno si è interessato del collocamento dei gatti.
Inoltre si tratterebbe di una situazione provvisoria in quanto a breve verrà pronta la struttura ufficiale dove verranno messi i gatti. Si dovrebbe invece ringraziare e sostenere economicamente queste persone che svolgono un servizio pubblico GRATIS.
Confido nel vostro buon senso civico, che prendiate atto dello schiaffo morale che avete dato alle volontarie di Mantova e che farete pubblicare al più presto le vostre scuse.

In fede

Nome e Cognome
Città


TELEFONI UTILI:

Gazzetta di Mantova 0376 3031
Comune di Curtatone 0376 358169 e 0376 358101
Sindaco di Curtatone 0376 358062
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2023, 14:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ma come? Una persona si fa carico di così tanti gatti abbandonati o randagi e spesso bisognosi di cure e viene multata e i gatti ributtati in strada? Ma in quale altro paese civile succedono cose simili? Non ho parole nemmeno per la gente che si lamentano. Di cosa? Il gattile è pulitissimo e nessun cattivo odore proviene da lì...
 
Top
1 replies since 21/10/2012, 17:17   230 views
  Share