SPIDERMAX_FANS

LA GOMMA POSTERIORE, 150/70 16 68S

« Older   Newer »
  Share  
sloper
view post Posted on 29/7/2022, 06:56 by: sloper
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Dopo diversi contatti con gommisti e importatori sparsi un po' per tutta Italia, finalmente sembra che qualcosa si stia smuovendo.

Innanzi tutto sembra che la Pirelli si stia divertendo a cambiare i codici ai propri prodotti (?) e i gommisti che stanno cercando la nostra gomma ovviamente non la trovano così facilmente...almeno questo è stato spiegato.
Una volta trovato il codice NON RESO NOTO a noi poveri mortali bisognosi di questa gomma e quando sembrava che la gomma fosse rintracciabile, ecco la conferma della NON REPERIBILITA' sul mercato della 150/70 16 68S.

Ora il problema è sapere SE e QUANDO potrà tornare in produzione e la notizia non confermata è che la Pirelli sembra abbia rimesso in produzione tale tipo di gomma e che a settembre 2022 si dovrebbe trovare senza difficoltà il nostro articolo per rimettere in strada il nostro SPIDERMAX.

Vero? Falso? Non si sa. Sono solo voci di corridoio e ovviamente riferite da chi lavora nel settore e non solo "per sentito dire".
Quindi armiamoci di pazienza...soffriamo ancora un po' e a Settembre avremo modo di sapere se ciò che fino ad ora sono state solo supposizioni troveranno un fondo di verità.

Anche chi lavora con le MAXXIS mi ha confermato che l'azienda non esporta più in Italia, ma non è detto che questo articolo sia presente in altri stati Europei.
Di certo è che ora sul mercato Europeo quando si trovano le nostre gomme sono vecchie con DOT superiore al 2019 e molti utenti non guardano questo aspetto.
Poi c'è chi si è messo in casa più gomme per sopperire alla mancanza di questo articolo facendole poi invecchiare di conseguenza nel proprio garage.

Insomma...la fobia della mancanza della gomma posteriore ha creato certamente degli scompensi e allarmismi di qualsiasi tipo e natura dove poi un FACEBOOK alla portata di chiunque non fa altro che amplificare il nervosismo e la preoccupazione tra gli utenti con persone che giurano di averle trovate, altri che montano gomme non segnate a libretto pur di non restare fermi, altri ancora che inseriscono notizie "per sentito dire" e altri che giurano che il suo gommista è il più serio che ci sia e che se lo dice lui c'è da fidarsi.

Mi dispiace...io credo a quel che vedo e prima di divulgare notizie agli utenti mi informo.

Non ci saranno mai sicurezze su ciò che si divulga, ma solo tanta speranza e la speranza è proprio di non dovere appendere al chiodo il nostro SPIDERMAX per la mancanza di una gomma!

Attendiamo gli sviluppi.
 
Web Contacts  Top
10 replies since 20/4/2022, 14:07   893 views
  Share