SPIDERMAX_FANS

Posts written by Vassu94

view post Posted: 21/10/2019, 13:24 26° FIERA DI S. SIMONE - ROLO ( RE ) - ALTRI RADUNI
Vassu94 conferma la sua presenza alla sfilata a bordo del suo Xmax nurse
e quella dei suoi cari genitori a bordo del SilverWing :scoot:

:woot: Se non piove :woot:
view post Posted: 16/9/2019, 20:35 PASSO CROCEDOMINI ( BS ) - POST-RADUNI SM&SF 2019
Vorrei ringraziare tutti i presenti al giro di domenica: è stato davvero fantastico.

Spero di esserci anche alla prossima data, perché mi sono proprio divertito :clapclap: :compli: :clapclap:

PS

Ho creato un primo montaggio con le riprese della action cam
QUI SOTTO il video sun

view post Posted: 12/9/2019, 22:40 Scooterista Anonimo (o quasi) - PRESENTAZIONI
Ciao a tutti, scooter
apro questo post per presentarmi (come previsto dal regolamento del forum) e per raccontarvi il mio approccio allo scooter e a SpiderMax Fans.

Sono di Ravenna, ho 24 anni, da 11 sono un vespista della "vecchia scuola" (scocca in ferro, motori elaborati, quattro marce al manubrio e 70.000km sulle spalle).
Da 4 anni vivo a Milano per studi e lavoro. Non ho mai avuto il coraggio di portare qui la mia fedelissima, un po' perché è targata come 50cc, un po' perché ho il terrore che me la rubino. Oltre alle restrizioni in materia di inquinamento per i 2T toilet

In occasione della mia laurea ho deciso di comprare il mio primo mezzo targato, una due ruote che mi portasse in giro per la metropoli milanese e con la quale fare su e giù tra Milano e Ravenna quando volevo tornare a casa (almeno una volta al mese).
Inizialmente mi ero orientato su moto di piccola cilindrata (per la patente A2), poi, a forza di battibeccare con mio padre, che di moto la sa lunga, mi sono convinto a considerare l'acquisto di uno scooter.
Non è stata una scelta facile, da una parte volevo la moto, dall'altra avevo bisogno di un mezzo versatile a 360° e 12 mesi l'anno handlebarssmiley
(Anche perché non ho la macchina)

Navigando tra migliaia di annunci, per diverse settimane, ho visto un po' di tutto lamo
Poi un giorno, nel riminese, ho trovato un annuncio che mi ha in qualche modo colpito: un Xmax 250i del 2009, con 19.500km, tenuto maniacalmente e appena tagliandato.

Il primo approccio al mezzo è stato po' strano, abituato al vespino elaborato mi sembrava di guidare una nave da crociera.
Però il prezzo era buono ed era effettivamente il mezzo di cui avevo bisogno.

Inizialmente non ero molto contento della mia scelta, le soddisfazioni sono arrivate con i mesi (7) e i chilometri percorsi (8.000), in autostrada (tanta), in città e tra le curve dei passi. biker

Ora passiamo a SpiderMax Fans,
una cosa che mi manca del mondo Vespa è il giretto domenicale (che sia un raduno nazionale o una scorribanda tra amici di vecchia data), la passione incanalata nelle due ruote e nell'amicizia che attorno ad esse può nascere.

Ho avuto l'occasione di parlare direttamente con SLOPER, inizialmente per una richiesta generica di informazioni sull'adesione, che si è presto trasformata in una piacevole chiacchierata.
Mi ha raccontato un po' la storia, il modo di fare e il senso di questa community. Ho sentito nelle sue parole la passione e la dedizione che stanno dietro a questo gruppo e questa cosa mi ha un po' riportato indietro, a quei tempi un po' più spensierati e al ritrovo domenicale verso i passi di montagna preferiti o il valico di confini nazionali.

Ho quindi deciso di raggiungervi nei pressi di Brescia per solcare il passo Crocedomini questa domenica.

Chiudo questa presenzatione con una foto di me e il mio piccolo grande Xmax nurse

Xmax-me

Edited by Vassu94 - 13/9/2019, 00:05
3 replies since 12/9/2019