SPIDERMAX_FANS

Posts written by titre

view post Posted: 15/4/2024, 14:10 16° COMPLEANNO SM&SF (MN) - POST RADUNI 2024
Ragazzi, diciamoci la verità : questo direttivo anche stavolta non è stato all'altezza.
Hanno prenotato la giornata di sole sia il sabato che la domenica, ma hanno sbagliato temperatura. Non c'hanno detto di portare un abbronzante o un protettivo cinghiale per la cucuzza del sottoscritto.
Non c'hanno detto che era meglio portare un cappello!
Per strada troppi semafori e troppi autovelox.
Il centro di Mantova poi, troppo affollato! Ma soprattutto troppo vecchio! Insomma una vecchia città che risale al 1500 e che è rimasta così. Non hanno toccato nulla!

A metà di una torre c'è ancora una gabbia che conteneva i ladri di cavalli nudi e denutriti e al pubblico dileggio della popolazione. Perchè non utilizzarla per il Direttivo???
Purtroppo il Direttivo si è ricomposto solo la domenica: non era giusto far pagare il fio dei peccati a soli due membri...

E poi il peggio: perchè devo fare 13 minuti abbondanti di cammino per arrivare alla barca? Non era meglio dire alla barca di venirci a prendere al parcheggio? eh?
Al ritorno dal giro in barca poi avevo fatto questa proposta al Direttivo che non è stata accettata.

Allora ho chiesto l'intervento della Guardia di Finanza che ci ha scortato fino all'imbarcadero, ma anche loro hanno potuto fare poco.
Insomma una fatica immane, troppo sole, troppo caldo.

Infine: so per certo che un nutrito gruppo (quello del secondo tavolo accanto al tavolo del Direttivo) NON HA APPREZZATO IL GIRO SUL FIUME!!! Sono stai tutti coraggiosi perchè hanno chiaramente espresso il loro giudizio definitivo sulla gita in barca.....
E secondo me hanno ragione: la barca era troppo lenta, la guida era troppo precisa e pronta accogliere l'avvicendarsi degli uccelli presenti: non ultimo anche la spiegazione del perchè uno degli uccelli aveva le ali spiegate.
Resto ancora col dubbio se era un Cormorano, un Airone cenerino o lo Smergo maggiore.
Vabbeh.....
view post Posted: 29/10/2023, 23:58 LA GOMMA POSTERIORE - GOMME
Alle ore 23,57 del 29/10/2023 le gomme Pirelli Sport Demon sono disponibili al costo di €110,00 + 12,00 di spedizione, questo link:

www.idealgomme.com/it/it/PI4025900...4MKhwX5rL7e9z1A

Buona fortuna!!!!
view post Posted: 9/10/2023, 09:50 VALDOBBIADENE (TV) - POST RADUNI SM&SF 2023
Ecco, ancora una volta sono il primo ma questa volta a commentare.
Ecco la mia valutazione che serve a ribadire quanto già detto pubblicamente:
- giro troppo corto, mi sarebbe piaciuto arrivare a Feltre, Pedavena, puntata ad Asiago, scendere a Bassano dalla Valsugana e ritorno... Vabbeh....;
- come già detto le strade da percorrere andavano spazzate PRIMA del nostro passaggio, invece erano piene di foglie ed in alcuni tratti di CASTAGNE...;
- le curve andavano allargate per poterle 'arrotondare' meglio;
- troppe salite e troppo poche discese....;
- un aperitivo troppo poco alcolico e troppo lento, c'ha fatto fare tardi e alla ripartenza si andava comunque a zig-zag...;
- i panorami erano mozzafiato: nel senso che se ti giri a guardarli e a goderli, il fiato ti si mozza, per sempre;

Insomma non c'è stata una cosa (una...!!!) che sia andata come c'aspettavamo. TRANNE UNA: sono arrivato uno e Decimo è arrivato decimo...

Saluti a tutti
p.s.: taccio sul pranzo perchè sia il riso che le tagliatelle che la carne erano in quantità veramente minima: in un caso abbiamo dovuto condividere in tre l'unica fettina di carne arrivata al nostro angolo...
view post Posted: 15/9/2023, 17:27 È arrivata Celeste - NURSERY
Ok Fred, in questo cado ti perdono per tutyo e giuro vhe non ti buco le gomme. Sul ballo col neomelodico, vediamo....
Áuguri NONNO!!!!
view post Posted: 6/9/2023, 21:43 PESARO E URBANIA - POST RADUNI SM&SF 2023
CITAZIONE (Ginger & Fred @ 6/9/2023, 12:36) 
Ciao Titre :ciao:
Da neofita dei raduni non posso che confermarti l'ottimo weekend trascorso tutti assieme, tutto magistralmente diretto ,come sempre del resto 🏅🏅
Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, anche noi dovevamo partire in tre coppie ma il COVID ne ha bloccata una

Avanti a tutta :staff:

Grazie Fred!!!
Sappi che sto già tramando una tremenda vendetta per i tuoi moscerini.
Devo decidere se bucarti le ruote oppure costringerti a ballare l'Alligalli sulla musica di un neomelodico napoletano....
In ogni caso ho deciso che metterò sempre la giacca nera....tiè ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
view post Posted: 6/9/2023, 07:53 PESARO E URBANIA - POST RADUNI SM&SF 2023
Buongiorno,
ringrazio Fred per la battuta sui moscerini, ci rido ancora!!!!!

Per quanto riguarda il raduno mi sembra sia andato tutto bene, dai vostri commenti mi sembra di aver capito che avete apprezzato i posti dove abbiamo mangiato (Kalle e Donatella la rossa...) ed anche i posti visitati (la collina con l'aperitivo e poi Urbania con il palazzo Ducale e la Chiesa dei Morti).

Certamente avrei anche preferito vedervi tutti al pranzo domenicale ma purtroppo all'ultimo momento alcuni di voi hanno dato forfait mentre già il giorno prima altri per cause di forza maggiore non sono neanche arrivati a Pesaro. Questo ha comportato un drastico ridimensionamento dei numeri comunicati a Donatella di casa Tintoria: da 24/26 siamo scesi a 22 la mattina di domenica per ritrovarci in 18 a pranzo. Mentre per Kalle quattro o cinque in più o in meno non fa differenza ( lavora sul lungomare..) per il ristorante di Urbania ha fatto eccome la differenza, infatti ci ha chiesto di pagare almeno una quota in più, cosa che abbiamo fatto scusandoci noi per le assenze dell'ultimo minuto anche queste dovute a cause di forza maggiore.

Quindi vi ringrazio tutti e ci vediamo al prossimo raduno. CIAO!!!
view post Posted: 5/9/2023, 07:55 PESARO E URBANIA - POST RADUNI SM&SF 2023
CITAZIONE (Furia79 @ 3/9/2023, 18:31) 
Purtroppo un raduno deludente soprattutto nell’organizzazione! Lenta e confusionaria! Non si sapeva bene cosa fare, si andava a zonzo senza meta. Per fortuna i moscerini ad un certo punto hanno spinto un po’ lo spidermax bianco evitando agli altri di mettere il cavalletto sui tornanti. Aperitivo poi in mezzo ad un campo con un panorama orribile. La cena poi!! Piatti scarsi e senza sapore. Urbania poi una città di mummie! Una vera angoscia! Il pranzo finale davvero pessimo. Anche qui a ridosso di un campo con troppo verde. C’era un fastidioso venticello che non faceva sentire il caldo del sole. E poi la discesa!!!! Paragonabile ad una pista nera, solo che qui non c’era seggiovia! È inutile, abbiamo appurato che i partenopeopesaresi non sono in grado di organizzare raduni. Ed è per questo che noi siamo pronti ad aiutarlo nell’organizzazione del prossimo!

Concordo in piano con quanto scritto da Furia69 ('79' è troppo...): troppo sole, troppo bel tempo e troppi moscerini che non si fanno i loro caxxi..... Inoltre è meglio che al prossimo raduno i napoletaniadattatipesaresi stiano in coda...e a non rompere i maroni ai moscerini per farsi spingere !!!!

CITAZIONE (Ginger & Fred @ 4/9/2023, 17:17) 
Un grande ringraziamento a gli organizzatori di questo raduno che nonostante le evidenti difficolta tecnico/organizzative hanno saputo creare un piacevole weekend diviso tra cultura, scooter e buone tavola ma sopratutto momenti di convivialità con altri presenti .
Aiutati da clima meraviglioso si e potuto passeggiare sul lungomare Pesarese gustarci del buon vino in collina (salendo con calma giustamente) con una vista sul mare mozzafiato, in serata qualcuno è anche riuscito a ballare in piazza Palla Pomodoro.
Durante il trasferimento ad Urbania, in alcuni tornanti, si sono potute eseguire delle" Pose Plastiche" intitolate "uomini con scooter" ,oppure "Moschini che spingono" ed in tale Paese abbiamo potuto constatare che oltre alle mummie ha anche un bel vissuto storico spiegato egregiamente da Fabiola , a conclusione pranzo nel locale Casa Tintoria, molto bello eeeee saluti con tutti.

Rientro a casa abbastanza tranquillo accompagnati da un tramonto incredibile che si rifletteva negli specchi d'acqua nelle zone di Codigoro.

Impressioni....Ottimo tutto, Bravi tutti :clapclap:

.Poi Titre ti scrivo in privato :testa: :ok:

Comprendo che non vuoi spiattellare a tutti le tue giuste sensazioni negative e le altrettante giuste critiche. Per la precisione: dal Direttivo mi giungevano ordini di non correre per non fargli fare brutta figura. Io mi sono sforzato di obbedire e credo di esserci riuscito !!!!! Tranne al ritorno dall'aperitivo in collina, dove ho potuto finalmente liberarmi ED ARRIVARE PER LA SECONDA VOLTA UNO!!!!!
Quindi per tutte le cose che non ti sono piaciute: PARLA CON IL DIRETTIVO! Liberati!!! è tutta colpa dei quattro!!!

Edited by DIRETTIVO_6 - 6/9/2023, 05:19
view post Posted: 12/7/2023, 17:55 MONTE BALDO (TN) - POST RADUNI SM&SF 2023
Va bene, per una volta non scriverò caxxate.

Devo dire che un giro di montagna così lungo e così bello non l'avevo mai fatto! Quindi per questa vola (E SOLO PER QUESTA VOLTA) devo fare i COMPLIMENTI al Direttivo che, come sempre, riesce ad inventarsi un raduno spettacolare.
Quindi GRAZIE a tutti e quattro (Eggì, pure a te...).

Poi sulla discesa ci vuole fortuna nel doversi fermare ad aspettare che l'olio dei freni riprenda la sua viscosità (la leva andava a vuoto..) e ancora maggiore fortuna ci vuole per arrivare a valle E GIRARE A SINISTRA verso il traffico. Che ho superato agevolmente e poi mi sono arrampicato fino alla Baita. Arrivato nel piazzale NON VEDO NULLA DI FAMILIARE ma un gentile signore mi avvisa CHE NON ERAVATE ANCORA ARRIVATI!!!
Ma dai ! Sono arrivato UNO!!!! Non ci posso credere.
Nel silenzio inizio a riprendere le montagne , poi sento un forte e familiare rumore: eravate voi tutti: LENTI e LUMACONI.
Ma, ripeto, ci vuole c...o !!!

La vera sorpresa è stato il ballo che estemporanemente ha fatto sorridere di piacere TUTTI.
Quindi: complimenti ai ballerini!!!

In ultimo: VI ASPETTO A PESARO !!!
view post Posted: 9/7/2023, 20:38 MONTE BALDO (TN) - POST RADUNI SM&SF 2023
Ecco, sono il primo a commentare.
Inizio subito con una serie di 'lamentele'.

1) Ci sono state troppe salite e pochissime discese,
2) troppe curve a destra e molto meno a sinistra, (e viceversa)
3) a tavola il vino dopo due ore era caldo,
4) anche l'acqua,
5) l'ultima lamentela riguarda il fatto che non ho lamentele: sarebbe stato carino da parte del Direttivo di fare o organizzare qualcosa di sbagliato. Invece niente. E cchè caxxo!!!!

Però anche stavolta sono arrivato UNO !!! :clap: :ok: ^U^
view post Posted: 12/6/2023, 15:00 NARNI E CASCATE DELLE MARMORE (TR) - POST RADUNI SM&SF 2023
CITAZIONE (Egidio Longhi @ 12/6/2023, 15:34) 
Buongiorno, prima di fare qualsiasi commento sulle giornate aspetto il commento del signor Adriano T tre, in modo di poter difendere il direttivo da tutte le nefandezze che dirà il Signore sopra citato 😜😜😜

Di nefandezze ne avete fatte e rifatte:

- Vogliamo parlare della promessa che non ci bagnavamo??? Chè qualcuno aveva prenotato il bel tempo.... :incaz:

- Vogliamo parlare del tavolo di tortura lì sotto al buio??? :incaz_1:

- Vogliamo parlare della guida che faceva gli stacchi pubblicitari tenendoci col fiato sospeso??? :occhi:

- Vogliamo parlare della guida per Narni antica che ci ha ha spiegato lo Scisma d'occidente sotto la pioggia??? (meno male che la Podestà c'ha portato su a bere the e pasticcini...) :wine:

- Vogliamo parlare ancora del fatto che al ritorno ho trovato troppo sole?? eh??? Che tra il sole e l'aria mi sono perfettamente asciugato??? :scoot2:

- Vogliamo parlare del fatto che mi sono dovuto fermare per bere???

- Vogliamo parlare delle ragazze del ristorante, semplici e di campagna, che ne avete fatte delle complici astute e subdole al solo scopo di farmi mangiare di meno???? :gnam:

- Vogliamo parlare del fatto che il sabato sera sono stato costretto ad andare in cucina a calare altra pasta???


Insomma non ne avete fatta una giusta. E basta!


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . TUTTA ROBA DA S.UFFIZIO !!!!!


:wub: :scat: !!!!!!!
view post Posted: 17/4/2023, 15:42 15° COMPLEANNO SM&SF (PC) - POST RADUNI SM&SF 2023
CITAZIONE (Fabry500rs @ 16/4/2023, 19:11) 
Ciao ragazzi, sembrava una domenica da raduni bellissima sia come tempo e come clima, una domenica deciso di fare una cosa diversa dal solito, una cosa che quando fa parte dell'organizzazione, si e' pronti a tutto..

Purtroppo mentre volevamo venirvi incontro almeno per fare un ultimo tratto assieme, mi è giunta la brutta notizia della mamma di Nadia che ci stava lasciando...

Sono triste,scusate,e spero di ritrovarvi sempre così come siete fantastici quando ci ritroviamo ad ogni raduno...Nadia vi ringrazia per i messaggi...io vi saluto e a presto..
Buon rientro a casa...

Mi dispiace molto e vi sono vicino per questo momento tristissimo.
Al pranzo avrei voluto 'parlare' e soprattutto 'sparlare' del Direttivo..... ma mi sono astenuto: preferisco farlo quando ci sarete anche tu e Nadia.

Del raduno che dire? Tutto positivo con il tempo che è stato clemente anzi direi perfetto: dal Santuario del monte Penice porterò sempre con me la visione in un'aria limpida delle Prealpi leggermente imbiancate. Lo spettacolo della natura non smette mai di stupirmi.
La strada per salire su è stata molto difficile per me, in quanto non sono abituato a portare qualcuno con me, in genere giro sempre da solo. Stavolta mi sono giocato la carta piacentina, la mia ex collega e amica Giusy che è ben felice di venire con noi almeno quando siamo a Piacenza. Anche se ora pare che sia disponibile ad altre avventure fuori Piacenza. Vedremo.
view post Posted: 10/10/2022, 18:55 RASIGLIA & SPELLO (PG) - POST-RADUNI SM&SF 2022
Non ho molto da dire su questo raduno. Anzi si, una la dico: BRUTTISSIMO!!! :angry: :angry:


La faccio breve. ^_^
Siamo dapprima stati Benedetti, e subito accuditi e rimpinzati da due angeli che si accertavano che il piatto fosse sempre pieno.
Nel pomeriggio, satolli e ubriachi, attirati dalla probabile frescura siamo andati lì dove si cammina sulle acque.
Qualcuno l'ha bevuta e qualcun'altra, sconvolta nell'intimo dal loro scrosciare incessante e ammaliata da tanto dolce e ancestrale suono, è corsa in un segreto luogo colpita da tanta bellezza ma soprattutto ormai convinta di dover restituire alla terra un pò di quell'acqua santa.

Qualcuno è stato anche tentato dalla sua purezza ed ha tentato di auto-bettezzarsi immergendosi nelle acque miracolose. Quindi sfiorato il battesimo involontario nelle acque siamo scappati via.
Per la beatificazione eravamo ormai a posto!

Viste le premesse non mi aspettavo quello che è accaduto la domenica. Notoriamente giorno pio e dedicato alla meditazione ed alla preghiera.

Un'angelica dama, sodale della moglie dell'organizzatore che ha confessato di chiamarsi Irene e che era, ricattata da questa che teneva in ostaggio il figlio, ha chinato la testa ed ha obbedito. E letteralmente ci ha SPELLATI portandoci sempre più sù... più sù...(senza Renato Zero...) fino al Càssero.
Ma dai! Se sapevo prima di dover fare tutta 'sta strada, col 'cassero' che ci salivo!!!!!

Infine mesti, stanchi e abbrutiti dalla fatica ci siamo spinti verso l'interno a cercare una taverna per satollarci prima di ripartire per le nostre magioni. In lontananza abbiamo avvistato un luogo dove poter fermare all'ombra degli alberi le nostre povere cavalcature.
Ma non avevamo fatto i conti con quel PAZZO dell'oste che appena arrivati ci ha intimato roteando gli occhi (come un pazzo appunto), di sedere e mangiare alla svelta che doveva riassettare mentre la sua infermiera personale allargava le braccia sconsolata a raccogliere le stoviglie ormai piene di grasso.

Il vino ha fatto il resto: il Direttivo al completo (compreso il ghibellino ritardatario) è salito sui tavoli cantando "...el Loco..." di Manuel Angel. E tra una lacrima e un brindisi ci siamo congedati.

Al termine, il subdolo organizzatore ci ha presi per la gola donandoci un pizzico dell'erba della felicità, proveniente da alcune coltivazioni abusive di una pianta della famiglia delle Iridacee (dice lui). E se la sniffo???
Insomma: prima benedetti, poi ascesi al cielo e infine atterrati su due 'piedi'.

Mesto rientro.....
view post Posted: 8/6/2022, 12:07 LAGO DI BRACCIANO - POST-RADUNI SM&SF 2022
Fermi tutti: stò Palazzo Farnese sarà pure bello e grande e armonioso e piano di giardini e di fontane e di affreschi e di trompe-l'oeil e di ingresso a scale, ma io non c'abiterei mai.
Per una ragione molto semplice: con tutta stà magnificente rappresentazione di potere economico e temporale, non hanno pensato ad un semplice garage per il mio spidy.
Quindi, mi dispiace ma non fa per me. E non voglio sapere nemmeno il prezzo...

Per il resto: questo raduno è stato il peggio del peggio che straccia addirittura quello di Pesaro e Sassocorvaro di gran lunga che fino a venerdi era il peggiore ed il più scalcagnato e soprattutto male organizzato.

Da oggi potremo dire che al peggio non c'è mai fine e che il peggiore è già arrivato: Bracciano!!!!!
Ma andiamo con ordine: l'albergo che ho scelto (La Pergola) era malmesso e con una piscina inutilizzabile (perchè non lo sapevo che c'era e non ho portato il costume...), la sera di giovedì a cena ho mangiato malissimo con una cacio-e-pepe e un mezzo galletto alla griglia.
Nemmeno con il pranzo del venerdì alla tavola calda mi sono rifatto: è costato un botto, ben cinque (dico cinque) euro per un secondo di pollo e costarelle in umido con cicoria ripassata, una mela, l'acqua, il pane e le posate. In un contesto freddo per l'aria condizionata...
La cena non è andata meglio: l'Aquila vola alto....
Ed il pranzo del sabato post-Palazzo-Farnese? Una tortura! Acqua,affettati a volontà, bruschettine, acqua, vino, porchetta, acqua, bruschettine, oca, bruschettine, acqua, crostatona e caffè e acqua e caffè.
Che dire delle strade, tutte strette, piene di curve e controcurve di saliscendi. Meno male che ogni tanto si trovava qualche buca! E mai nessuno che t'avvisava della buca....
Ma il peggio del peggio, del peggio, è stato il lago: acqua blu e tanta gente che la sporcava facendosi il bagno per alleviare il caldo.
Pura indecenza, avrebbero potuto mangiare un ghiacciolo e basta!
Quindi per cortesia: non affidiamo più l'organizzazione e questa banda di smidollati che fanno ottocentochilometri, arrivano sul posto, guardano, chiedono, scelgono, scartano e girano e chiedono e scartano e poi scelgono e infine poi magnano pure a volontà.

Il prossimo raduno si farà così: si sceglie un posto a cazzo puntando il dito sulla cartina, si decide il giorno e l'ora con lo stesso sistema ma sul calendario, poi al momento si decide dove andare se a destra o a sinistra a seconda di dove non brucia un'auto, finalmente liberi di non saper dove-e-quando mangiare-dormire-scollinare-parcheggiare-visitare-guardare-fotografare-godere.

Ognuno pensa per se e ognuno decide a cazzo di cane dove e quanto andare, e basta!

p.s.: arrivati alla quattrocorsie-quattro, vi ho bruciato tutti sullo scatto !!! Lumache!!!! :fiu:
view post Posted: 9/5/2022, 17:42 FINO ALLA VALSALVA (BO) - POST-RADUNI SM&SF 2022
CITAZIONE (Egidio Longhi @ 9/5/2022, 14:17) 
Bellissimo Raduno!! Un grande complimento ai Bolognesi per il giro che ci hanno fatto fare (era da un po che non facevamo così tanta strada) tra curve e il Passo della Raticosa dove purtroppo non ci siamo potuti fermare perché in ritardo sulla tabella di marcia. Ottimo il ristorante, dove T3 mi ha finalmente accettato come membro del direttivo ( sono passato dalla Polo pattona all'adesivo DIRETTIVO!! che solo io ho 😜😜😜😜) rientro in compagnia di Sloper, Lia e Riccardo ,come già detto da Franco un bel temporalone fino a San Lazzaro dove nel frattempo siamo stati raggiunti da Wainer. Ancora un po di pioggia fino a Modena ,caffettino con Sloper e Lia a Campogalliano e poi una tirata fino a casa. Grazie a tutti e ci vediamo al prossimo raduno.

La polo era 'paccottata'!!!
69 replies since 9/9/2013