SPIDERMAX_FANS

PESARO E URBANIA, 2/3 SETTEMBRE 2023

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 1/9/2023, 07:58

DIRETTIVO_6

Group:
DIRETTIVO
Posts:
3,165

Status:


DISCUSSIONE APERTA.

INSERITE QUI I VOSTRI COMMENTI,

FOTO E VIDEO DI QUESTO EVENTO.


b_pesaro_a1


1u_urbino



1u_urbania_1


1u_urbania_2


1u_urbania



Per leggere la locandina, CLICCA QUI
Per leggere il pre-raduno, CLICCA QUI

Edited by DIRETTIVO_6 - 5/9/2023, 08:32
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 17:31
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
267
Location:
Castel Ritaldi PG

Status:


Purtroppo un raduno deludente soprattutto nell’organizzazione! Lenta e confusionaria! Non si sapeva bene cosa fare, si andava a zonzo senza meta. Per fortuna i moscerini ad un certo punto hanno spinto un po’ lo spidermax bianco evitando agli altri di mettere il cavalletto sui tornanti. Aperitivo poi in mezzo ad un campo con un panorama orribile. La cena poi!! Piatti scarsi e senza sapore. Urbania poi una città di mummie! Una vera angoscia! Il pranzo finale davvero pessimo. Anche qui a ridosso di un campo con troppo verde. C’era un fastidioso venticello che non faceva sentire il caldo del sole. E poi la discesa!!!! Paragonabile ad una pista nera, solo che qui non c’era seggiovia! È inutile, abbiamo appurato che i partenopeopesaresi non sono in grado di organizzare raduni. Ed è per questo che noi siamo pronti ad aiutarlo nell’organizzazione del prossimo!
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 11:40
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,970
Location:
R.E. + o -

Status:


:superlol: :superlol: Veramente i moscerini tamponavano lo spidi bianco in testa!!! ...ma questa è un'altra storia! :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Plauso all'impegno profuso e alle forze messe in campo dal nostro sempre beneamato TITRE che si è sbattuto in 4 ...ma che dico 4...in 8 ...ma che dico 8 ...in 12 ....ma che dico 12...di più!!
Dal parcheggio richiesto a suon di dollaroni davanti alla palla di Pomodoro in mezzo alla festa di Pesaro Challenge, allo sbattimento per non prendere multe ( a proposito, se vi arrivano le multe sapete a chi girarle! ;) ), alla commissione comunale di Urbania che presi da sfinimento hanno ceduto alle reiterate richieste sempre di TITRE di parcheggiare in piena piazza di Urbania durante la loro festa locale con strade chiuse al traffico.
Meriterebbe una statua solo per questo lavoro, ma siccome c'è dell'altro la statua può aspettare.
Ad ogni buon conto, come sempre capita, la sfiga ha pensato bene di colpire il nostro povero EXAGON che durante il suo viaggio per raggiungerci ha bucato la gomma a causa di un bullone preso in autostrada!
Il problema vero, secondo me, è stato quello di non aver dovuto soccorrere spidermax o altri mezzi durante il nostro raduno! :hmmm: strano...chissà come mai?
Ma essere a Pesaro includeva mare ( bagnarsi almeno i piedi ), includeva mangiare di brutto brutto brutto ( dalle pizze alle fritturine e chi più ne ha più ne metta ) e pagare una bottiglietta d'acqua da 300 cc più di un litro di benzina! ...ma questa è un'altra storia. :)

Come da programma tutto si è svolto nel migliore dei modi e personalmente il ritrovarci e cercare di lasciare i nostri problemi a casa per qualche giorno credo sia un bel toccasana per ricaricare le batterie!

Al sabato pomeriggio interessantissima visita al MUSEO BENELLI dove è stato possibile ripercorrere tutta la loro storia grazie alle spiegazioni di Paolo Marchinelli che ci ha introdotti in questo tempio motociclistico.
Poi aperitivo in collina dove purtroppo è stata una strage di moscerini tutti spiattellati sulla schiena del nostro TITRE! :D :superlol:
Rientro e supercena a base di pesce ! :gnam:
Domenica mattina tutti pronti e si parte con sosta a Urbino per foto sotto il palazzo Ducale e poi dritti fino a Urbania per lo svolgimento del nostro evento.
I tempi sono sempre stretti per fare qualsiasi cosa che ci si è prefissati e restare più a lungo per visitare meglio e di più le cose proposte non è stato possibile, ma il caldo è stato clemente e al pranzo ci siamo arrivati.
Interessante la visita a Palazzo Ducale di Urbania, straordinariamente interessante e coinvolgente la visita alla CHIESA DEI MORTI con il fantasma che ci ha fatto cadere un candelabro nel top della spiegazione con spavento generale, ottima la posizione dell'agriturismo, ottima la ristorazione.
Grazie a TITRE per averci fatto scoprire questo angolo d'Italia con i suoi piccoli segreti.
Naturalmente il rientro per tutti è la parte più dolorosa. Importante che tutti siano rientrati sani e salvi pronti per il prossimo raduno! :ok: :scoot:

Durante la preparazione di un evento si cerca di pensare a tutto, ma gli imprevisti e le sorprese, proprio perchè tali, non possono essere calcolate in anticipo.
Per questo il DIRETTIVO si scusa per eventuali intoppi o mancanze riscontrate.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2023, 16:17
Avatar

Mi devo anche divertire ....o no!

Group:
MOTO FANS
Posts:
45
Location:
Venezia

Status:


Un grande ringraziamento a gli organizzatori di questo raduno che nonostante le evidenti difficolta tecnico/organizzative hanno saputo creare un piacevole weekend diviso tra cultura, scooter e buone tavola ma sopratutto momenti di convivialità con altri presenti .
Aiutati da clima meraviglioso si e potuto passeggiare sul lungomare Pesarese gustarci del buon vino in collina (salendo con calma giustamente) con una vista sul mare mozzafiato, in serata qualcuno è anche riuscito a ballare in piazza Palla Pomodoro.
Durante il trasferimento ad Urbania, in alcuni tornanti, si sono potute eseguire delle" Pose Plastiche" intitolate "uomini con scooter" ,oppure "Moschini che spingono" ed in tale Paese abbiamo potuto constatare che oltre alle mummie ha anche un bel vissuto storico spiegato egregiamente da Fabiola , a conclusione pranzo nel locale Casa Tintoria, molto bello eeeee saluti con tutti.

Rientro a casa abbastanza tranquillo accompagnati da un tramonto incredibile che si rifletteva negli specchi d'acqua nelle zone di Codigoro.

Impressioni....Ottimo tutto, Bravi tutti :clapclap:

.Poi Titre ti scrivo in privato :testa: :ok:
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 16:38
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,970
Location:
R.E. + o -

Status:


DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE!

La battuta dei moscerini spiaccicati sulla schiena è opera di FRED, Roberto. :superlol:

Ormai è una battuta che sarà scritta in eterno a sottolineare la "velocità" che hanno i moscerini che oramai non si schiantano più sul parabrezza! :hmmm:

AH! NO! scusate ...sta ad indicare la lentezza di alcuni piloti! :superlol: :superlol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2023, 03:19
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
846
Location:
Castelfranco -Piandisco' AR

Status:


Che spettacolo! Posti veramente degni del loro valore turistico ,culturale e mangereccio!!!
Impossibilitato a scatenarmi,con calma,con il bimbo a due ruote,vista la precarietà motoria che presto passerà,della mia zavorrina Nadia,ci siamo indirizzati sabato pre raduno in queste zone Pesaresi citate con gran fervore per indurci ad esser presenti,dal nostro Titre...Una bella sorpresa essere coinvolti nei racconti ammalianti di chi conosce a menadito ,tutto della Benelli,del suo museo,delle innumerevoli moto vecchie e nuove e delle storie vissute del famosissimo marchio pesarese,raccontate da una guida che sapeva tutto.Complimenti!!!
Poi via da li e direzione strada panoramica,dove dai racconti ancora freschi lasciati al museo Benelli,si raccontava che Graziano Rossi,babbo di Valentino,dava le paste a tutti i pesaresi per quei tornanti...eccoci arrivati a fare un aperitivo in salita ,a piedi,in mezzo alle vigne,con una salita a dir poco pazzesca..ma quando si era in cima...veduta pazza di mare e tramonto...Complimenti.
Poi dopo una cena molto appasionante e genuina con pesce appena pescato...firmato ristorante Kalle...eccoci a godere di una passeggiatina,per pochi,visto che gli anziani vanno a letto presto,con tanto di esibizione ballerina delle due coppie veneziane,campioni di salsa e merenghe...fantastici!!
Sveglia della domenica alle 7:30 con colazione e preparativi per partenza ritrovo ritardatari.Sosta a Urbino per fotona!!!
Urbania ci accoglie con tutta la sua bellezza...facendoci godere di tutta la sua cultura e storia,raccontate da guide eccelse,molto particolare la Chiesa dei morti...con mummie che ti fanno molto riflettere per come eravamo a quei tempi.Ora di pranzo un po in ritardo....Ristorante in tono con paesaggio e location molto accogliente,pranzo fantastico...Ora saluti e baci per rientro proprie abitazioni...Tutto bello...e dopo aver sentito che tutti sono arrivati sani e salvi ,con un po di code,ma arrivati..
Con questo un ringraziamento a Titre :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: per tutto quello che ci ha fatto vedere,all'impegno del direttivo per cercare il meglio da fare...Un saluto dal vostro Fabry500,dalla redazione e' tutto ...a voi studio :ok: :scoot: :scoot2: :staff:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2023, 07:55

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


CITAZIONE (Furia79 @ 3/9/2023, 18:31) 
Purtroppo un raduno deludente soprattutto nell’organizzazione! Lenta e confusionaria! Non si sapeva bene cosa fare, si andava a zonzo senza meta. Per fortuna i moscerini ad un certo punto hanno spinto un po’ lo spidermax bianco evitando agli altri di mettere il cavalletto sui tornanti. Aperitivo poi in mezzo ad un campo con un panorama orribile. La cena poi!! Piatti scarsi e senza sapore. Urbania poi una città di mummie! Una vera angoscia! Il pranzo finale davvero pessimo. Anche qui a ridosso di un campo con troppo verde. C’era un fastidioso venticello che non faceva sentire il caldo del sole. E poi la discesa!!!! Paragonabile ad una pista nera, solo che qui non c’era seggiovia! È inutile, abbiamo appurato che i partenopeopesaresi non sono in grado di organizzare raduni. Ed è per questo che noi siamo pronti ad aiutarlo nell’organizzazione del prossimo!

Concordo in piano con quanto scritto da Furia69 ('79' è troppo...): troppo sole, troppo bel tempo e troppi moscerini che non si fanno i loro caxxi..... Inoltre è meglio che al prossimo raduno i napoletaniadattatipesaresi stiano in coda...e a non rompere i maroni ai moscerini per farsi spingere !!!!

CITAZIONE (Ginger & Fred @ 4/9/2023, 17:17) 
Un grande ringraziamento a gli organizzatori di questo raduno che nonostante le evidenti difficolta tecnico/organizzative hanno saputo creare un piacevole weekend diviso tra cultura, scooter e buone tavola ma sopratutto momenti di convivialità con altri presenti .
Aiutati da clima meraviglioso si e potuto passeggiare sul lungomare Pesarese gustarci del buon vino in collina (salendo con calma giustamente) con una vista sul mare mozzafiato, in serata qualcuno è anche riuscito a ballare in piazza Palla Pomodoro.
Durante il trasferimento ad Urbania, in alcuni tornanti, si sono potute eseguire delle" Pose Plastiche" intitolate "uomini con scooter" ,oppure "Moschini che spingono" ed in tale Paese abbiamo potuto constatare che oltre alle mummie ha anche un bel vissuto storico spiegato egregiamente da Fabiola , a conclusione pranzo nel locale Casa Tintoria, molto bello eeeee saluti con tutti.

Rientro a casa abbastanza tranquillo accompagnati da un tramonto incredibile che si rifletteva negli specchi d'acqua nelle zone di Codigoro.

Impressioni....Ottimo tutto, Bravi tutti :clapclap:

.Poi Titre ti scrivo in privato :testa: :ok:

Comprendo che non vuoi spiattellare a tutti le tue giuste sensazioni negative e le altrettante giuste critiche. Per la precisione: dal Direttivo mi giungevano ordini di non correre per non fargli fare brutta figura. Io mi sono sforzato di obbedire e credo di esserci riuscito !!!!! Tranne al ritorno dall'aperitivo in collina, dove ho potuto finalmente liberarmi ED ARRIVARE PER LA SECONDA VOLTA UNO!!!!!
Quindi per tutte le cose che non ti sono piaciute: PARLA CON IL DIRETTIVO! Liberati!!! è tutta colpa dei quattro!!!

Edited by DIRETTIVO_6 - 6/9/2023, 05:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2023, 07:53

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


Buongiorno,
ringrazio Fred per la battuta sui moscerini, ci rido ancora!!!!!

Per quanto riguarda il raduno mi sembra sia andato tutto bene, dai vostri commenti mi sembra di aver capito che avete apprezzato i posti dove abbiamo mangiato (Kalle e Donatella la rossa...) ed anche i posti visitati (la collina con l'aperitivo e poi Urbania con il palazzo Ducale e la Chiesa dei Morti).

Certamente avrei anche preferito vedervi tutti al pranzo domenicale ma purtroppo all'ultimo momento alcuni di voi hanno dato forfait mentre già il giorno prima altri per cause di forza maggiore non sono neanche arrivati a Pesaro. Questo ha comportato un drastico ridimensionamento dei numeri comunicati a Donatella di casa Tintoria: da 24/26 siamo scesi a 22 la mattina di domenica per ritrovarci in 18 a pranzo. Mentre per Kalle quattro o cinque in più o in meno non fa differenza ( lavora sul lungomare..) per il ristorante di Urbania ha fatto eccome la differenza, infatti ci ha chiesto di pagare almeno una quota in più, cosa che abbiamo fatto scusandoci noi per le assenze dell'ultimo minuto anche queste dovute a cause di forza maggiore.

Quindi vi ringrazio tutti e ci vediamo al prossimo raduno. CIAO!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2023, 10:22
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,970
Location:
R.E. + o -

Status:


Cose che capitano...non dovrebbero capitare, :rolleyes: ma capitano.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2023, 11:36
Avatar

Mi devo anche divertire ....o no!

Group:
MOTO FANS
Posts:
45
Location:
Venezia

Status:


Ciao Titre :ciao:
Da neofita dei raduni non posso che confermarti l'ottimo weekend trascorso tutti assieme, tutto magistralmente diretto ,come sempre del resto 🏅🏅
Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo,anche noi dovevamo partire in tre coppie ma il COVID ne ha bloccata una

Avanti a tutta :staff:
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 21:43

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


CITAZIONE (Ginger & Fred @ 6/9/2023, 12:36) 
Ciao Titre :ciao:
Da neofita dei raduni non posso che confermarti l'ottimo weekend trascorso tutti assieme, tutto magistralmente diretto ,come sempre del resto 🏅🏅
Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, anche noi dovevamo partire in tre coppie ma il COVID ne ha bloccata una

Avanti a tutta :staff:

Grazie Fred!!!
Sappi che sto già tramando una tremenda vendetta per i tuoi moscerini.
Devo decidere se bucarti le ruote oppure costringerti a ballare l'Alligalli sulla musica di un neomelodico napoletano....
In ogni caso ho deciso che metterò sempre la giacca nera....tiè ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 14:39
Avatar

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
846
Location:
Castelfranco -Piandisco' AR

Status:


Titre...sei unico e non ci sarebbe allegria e simpatia senza Titre!!!!Ti dobbiamo solo ringraziare per tutte quelle attenzioni e accorgimenti che ti sei prodigato a darci e a non farci mancar nulla...perfino le bottiglie di prosecco con i nomi appropriati per le occasioni!!! :cincin: :ok: :compli:

Credo che per il discorso dei moscerini ci sarà da pensare a procurarti un gile' senza alta visibilità...così si mimetizzano nello scuro...e non si vedono!!!

Per tutto quello che ci hai fatto vedere e ammirare ..un grosso grazie...da tutti noi . :mucchio: .direttivo compreso!!al prossimo!!! :ok: :bye_: :bye_: :scoot2: :scoot: :moto:

P.S. Per gli inconvenienti che ti devo dire...succedono...l'importante e' che quando succedono...si riesca a superarli..e a esser pronti per rivedersi al prossimo
raduno!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2023, 18:27
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,970
Location:
R.E. + o -

Status:


:woot: Le foto pervenute che riassumono venerdì e sabato a Pesaro Challenge, visita al museo moto BENELLI e MORBIDELLI, aperitivo a VIGNE DI RIVE.
In chiusura, cena da Kalle!



CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE L'ALBUM

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2023, 10:39
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,970
Location:
R.E. + o -

Status:


3 SETTEMBRE - URBINO E URBANIA (PU)

Parcheggio in piazza a Urbania durante la festa del patrono locale, con parcheggio riservato.

Visita a Palazzo Ducale di Urbania e la CHIESA DEI MORTI.

Pranzo in un ristorante spettacolare!

Grazie TITRE. :clapclap:




CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE L'ALBUM



Edited by DIRETTIVO_6 - 10/9/2023, 15:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2023, 10:53
Avatar

Junior Member

Group:
MOTO FANS
Posts:
3

Status:


Ma come siete belli ....

Bravi . Comunque avrei proprio voluto rivedervi purtroppo la moto ha fatto capricci ..e non me la sono sentita di avventurarmi. SPERO ...di poterlo fare alla/e prossime scorribande ...un abbraccio a tutti.
 
Top
20 replies since 1/9/2023, 07:58   959 views
  Share