SPIDERMAX_FANS

PESARO E DINTORNI (PU ), 26/27 GIUGNO 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2021, 11:21

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


A Pesaro, venerdì

Concordato quindi con la Gabriella, la corpulenta proprietaria dell’Hotel Da Vinci, il numero dei soggiornanti, inferiore a quindici a causa del mancato dimagrimento, finalmente alla spicciolata sono arrivati a Pesaro una parte della Banda Bassotti.

Hanno immediatamente occupato militarmente l’albergo e soprattutto ed hanno preso possesso e presidiato il punto nevralgico delle operazioni: il garage sotterraneo. Per meglio poter difendere tale posizione sono state fermate quattro automobili di passaggio ed i relativi occupanti sono stati rapiti e portati nottetempo nelle camere, imbavagliati e legati al letto. Mentre le auto sono state poste a difesa degli spidy all’entrata del garage in modo che nessuno potesse entrare o uscire da lì.

Dopo la presa del DaVinci (la Gabriella stà pensando di far murare una targa-ricordo ad imperitura memoria…),e della relativa piscina, ci si è resi conto che la postazione doveva essere rinforzata. Così un nutrito nucleo è stato mandato in avanscoperta sulla spiaggia circostante occupando almeno quattro ombrelloni ed il doppio di brandine di questi Bagni Mario che hanno poi rovesciate e poste a difesa della postazione.

Tutti poi si sono finalmente rilassati all’ombra delle brandine, qualcuno si è allungato sul bagnasciuga, ma dopo essersi resi conto che tale postazione era indifendibile per mancanza di uomini e mezzi ci si è ritirati in buon ordine sotto gli ombrelloni sotto i quali mi ero offerto di effettuare un turno di guardia.

Finalmente verso sera sono state abbandonate e disarmate le armi, appesi i giubbotti antiproiettile, si è pensato finalmente di dover approvvigionare la truppa. Precedentemente però ero andato in avanscoperta da Kalle con il quale, dopo aver avuto ampie assicurazioni del momentaneo ‘cessate il fuoco’ abbiamo concordato le postazioni da occupare, ben difendibili e, soprattutto, abbastanza lontane dall’uscita per evitare che si scappasse senza pagare il salatissimo conto.

Quindi la sera tutti da Kalle dove sono partite le storie ed i racconti delle avventure del giorno.

Ma questa è un’altra storia, anzi tante altre storie, perché poi ciascuno ha raccontato la propria e, pur avendole vissute tutti insieme, non sono mai, dico mai, coincise! Come nei migliori film gialli di Agata Cristie.

E quindi, chi sarà l’assassino? Quell’Uomo lì alias ‘The voice’ oppure il Santo Egidio di Monte Albino, martire protocristiano? Oppure Miss Maglietta bagnata?

Vedremo.

2-Continua
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2021, 11:35

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
788
Location:
Bovezzo, Lombardia

Status:


Aspetto con trepidazione la prossima puntata 🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 12:28
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


:D Ci scriviamo un libro con tutti i commenti di questo appuntamento ! ;)

Vai TITRE ! :ok:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2021, 16:33

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


Qualcuno disse: " Qui si fa l'Italia o si muore."
Ma erano a Calatafimi, ed avevano soldi inglesi in tasca. Era Garibaldi con i suoi mille accòliti invasori, ladri e militari falliti. Sconfitti da cento battaglie, trasportati dalla real Marina inglese e gonfi di sterline invasero e depredarono il sud.

Noi non dovevamo fare l'Italia e nemmeno morire.
Dovevamo invadere ed espugnare Pesaro....e i suoi dintorni.

E questo è solo l'epico racconto di un esercito di vecchi sognatori e della inevitabile ed emozionante 'conquista' del territorio.
In barba ai Malatesta, ai Montefeltro e agli Ubaldineschi le cui vicende sono state mirabilmente narrate da Emanuele.

E questo è uno spot delle prossime puntate....
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2021, 17:01
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


:superlol: :superlol: :superlol: LA STORIA INFINITA ... ma sia il libro che il film li hanno già fatti ! :D

Dai TITRE ...non tenerci sulle spine !
Come va a finire ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2021, 20:14

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
788
Location:
Bovezzo, Lombardia

Status:


Buona sera ragazzi, volevo dirvi che stasera il mio motorino ha terminato il suo viaggio di ritorno da Pesaro 🤣🤣🤣il buon Sloper ha sistemato il guasto ed è tornato praticamente nuovo
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
1,241
Location:
PISA

Status:


Come detto da uno del gruppo " Qui Pesaro a voi studio " :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:58
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


DIREZIONE PESARO - 25 GIUGNO 2021

SAN LEO ( PU )





CLICCA SULLA IMMAGINE PER VEDERE L'ALBUM



PESARO - 26 GIUGNO 2021





CLICCA SULLA IMMAGINE PER VEDERE L'ALBUM



SASSOCORVARO (PU)- 27 GIUGNO 2021





CLICCA SULLA IMMAGINE PER VEDERE L'ALBUM

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2021, 16:28

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
788
Location:
Bovezzo, Lombardia

Status:


Che spettacolo di foto!!! Merito dei paesaggi Pesaresi e anche un po'dei soggetti 😜😜😜😜
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 10:17

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


Sempre venerdi

Insomma finalmente siamo a cena da Kalle che ci propina delle birre non proprio bevibili tutte di colore diverso ma acqua a volontà.
Siccome dall’ultima festa dell’Inter per la vittoria della coppa Italia, VECCHIA ORMAI DI DIECI ANNI, gli erano avanzate delle cose da mangiare, ha approfittato delle situazione e le ha sbolognate a noi.
Patatine fritte dal gusto retrò e alcune palline vagamente somiglianti a delle olive ascolane. In effetti a richiesta Kalle ha confermato fossero olive ascolane comprate a Bologna e prodotte in Veneto da immigrati siciliani e magrebini e contrabbandate in pieno lockdawn dalla Betta che fingeva di essere autista di autoambulanza.

Durante la festa però è venuta fuori la VERA STORIA del mitico viaggio di avvicinamento a Pesaro.

Da fonti non precisate sembra che l’allegra combriccola si sia affidata ‘a quell’uomo là’ che li avrebbe trascinati verso la Rocca di S.Marino, facendogli attraversare il confine nottetempo a fari e motore spenti. Ai legittimi lamenti di chi spingeva il destriero silenzioso su per la collina, il sunnominato detto anche ‘the voice’ per la sua improbabile vocazione di cantante di canzoni americane country, diceva: ”…zitti e spingete…”.

All’ennesimo colpo di frusta, nella bruma mattutina ed asciugandosi il sudore finalmente qualcuno ha intravisto un telefono. E così dopo circa quindici minuti mentre ormai erano già in cima, sono stati circondati da militari sammarinesi in assetto di guerra che li hanno intercettati, arrestati, perquisiti ed infine accompagnati oltre confine e abbandonati nelle terre del ducato di San Leo capitale del granducato dei Montefeltro.
Ai prodi quindi è stata indicata la vera Rocca alla quale sono stati accompagnati da gendarmeria locale che li ha poi abbandonati sulle mura non avendo trovato posto nelle celle sottostanti ormai piene di 72.542 incauti turisti del macabro luogo che ospitò l’altro noto avventuriero, Cagliostro.

Terminata la cena e ormai ubriachi di moretta e limoncello la truppa metteva le mani nel portafoglio di Sant’Egidio del Monte Albino il quale sorridendo distribuiva, santiando, santini.

Cena che a sorpresa e con grande disappunto dei più è costata solo 15 euro invece dei 18 pattuiti e, minacciato inutilmente il Kalle per fargli capire che se il conto è di 158,40 non può prendersi 15 euro a testa perché 158,40 diviso 9 NON fa 15 (ma è un interista quindi….), siamo andati a passeggiare sul lungomare dove il noto sciupafemmine (indicato anche come’ sventrapapere’ per la sua nota predilezione per le paperelle giovani…) ha fatto acchiappanza: una tedesca, due svizzere e tre donne belghe con i relativi mariti e compagni. Non so come sia andata dopo perché a questo punto ho abbandonato la brigata mentre lo sciupafemmine si appartava con la svizzerina e la cugina belga inseguita dal marito e sono scappato a casa.

Sapendo che la giornata del sabato sarebbe stata ben peggiore!

3- …e la storia continua
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2021, 14:27

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


Il sabato del villaggio

Arrivato a sabato mattina mi sono ritrovato stremato e accaldato, consapevole che quella giornata sarebbe stata una giornata particolare, lunga e stancante: dovevamo assolutamente riconquistare del territorio.

Arrivato nella spiaggia occupata dalla Brigata Reggio Emilia (che fortunatamente non sono guastatori come la brigata San MARCO), scopro con orrore che tutte le posizioni acquisite erano state circondate dal nemico. Completamente circondate.

A questo punto ho consigliato di nascondere le armi, mettere il costume e confondersi con tutti gli altri facendo finta di essere turisti per caso.
La strategia ha pagato, tant’è che quatti-quatti si sono spostati tutti al bar del lido chiedendo in perfetto pesarese volgare e a gran voce la sbobba del giorno.

A cominciare dalla pizza Rossini. Voi non potete nemmeno immaginare cosa vuol dire per un napoletano come me assistere alla distruzione della pizza margherita. In pratica ‘sti pesaresi prendono la pizza margherita, ci disegnano sopra delle righe con la maionese che sembra un pentagramma. Ci disegnano pure una specie di cacchetta che vorrebbe somigliare ad una chiave di violino. Ma il peggio è che poi mettono delle fettine di uovo sodo che vorrebbero significare le note musicali. Una strage della pizza e della musica.

Fortunatamente al lido non vendevano quella sottospecie cibo da strada, altrimenti tutti sarebbero stati costretti a mangiarla per non essere scoperti…

Torno da pranzo e fuori il lido scopro una busta contenente della frutta andata a male e scartata dall’albergo di fronte e gettata nella spazzatura. La raccolgo e, pensando di fare cosa gradita, l’ho lavata e portata alla banda Bassotti.

Qui tutti erano allegri e, credo ubriachi, molto contenti dopo aver abbondantemente bevuto il vino locale che, com’è noto è prodotto nella bassa vicentina ed esportato nottetempo perché scartato dai modenesi….

Insomma tra un dire e un fare hanno preso queste ciliegie e qualcuno le ha pure mangiate e con molto gradimento; altri invece, abbastanza su di giri, mi hanno scambiato per un extracomunitario che vendeva orecchini: è per questo che li hanno anche provati ‘sti orecchini ma poi se li so magnati…

Alla fine abbiamo deciso di prendere posizione sulle colline, avremmo potuto controllare meglio il territorio e poi c’era più fresco…
Abbiamo così deciso di creare una piccola forza di assalto composta da: The Voice, Sant’Egidio di Monte Albino, lo sciupafemmine ed un caro ragazzo che se ne deve andare solo a Fa…

..no, dove l’aria è migliore e ci sono molti spazi per correre.

Ci accompagnava in avanscoperta un vecchio sergente degli alpini, montanaro doc, tal Nello Gargiulo, combattente di troppe battaglie residente stabile in Val di Fiemme che per l’occasione era sceso dai monti al mare e profondo conoscitore del territorio.

La tattica è stata impostata in modo che almeno due/tre di noi andassero avanti e noi (Nello ed io) si rimanesse in retrovia, pronti ad intervenire. Abbiamo fatto un’opera di convincimento con il caro ragazzo, con the Voice e sant’Egidio che non volevano saperne di correre veloci.

L’unico invece che ha immediatamente accettato è stato lo sciupafemmine perché gli avevamo detto che sulla collina c’era la svizzerina ad aspettarlo e che la cugina non c’era ma gli aveva mandato una sua amica svedese doc. Infatti è saltato sulla moto gridando : …”…avanti miei prodi…!.
A quel punto molto malvolentieri, ma così incitati dallo sciupafemmine, sono partiti lemme-lemme e solo con il nostro incitamento sono andati avanti dopo una breve sosta per ricaricare le armi.

Alla fine abbiamo conquistato la collina degli stivali e…

Ma questa è un’altra storia.

4- continua
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2021, 19:34

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
788
Location:
Bovezzo, Lombardia

Status:


🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 21:14
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2021, 17:35

Member

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
160
Location:
Pesaro (ma sono napoletano doc...)

Status:


Il sabato del villaggio sulla collina dei ciliegi

Insomma, abbiamo conquistato la collina dei ciliegi anzi, più che ciliegi vite: una collina a picco sul mare interamente ricoperta di uva in crescita e da vendemmiare al tempo debito.

La conquista è stata a dire la verità molto faticosa a causa di un percorso a zig zag che abbiamo dovuto seguire ma alla fine abbiamo piantato una testa di ponte sul fianco della collina per controllare tutta la vallata circostante utilizzando una vecchia botte miracolosamente intatta dopo le esplosioni.

Abbiamo anche recuperato come bottino di guerra una bella bottiglia di qualcosa che somigliava ad uno spumante o anche ad un prosecco, insomma non è chiaro cos’era, so solo che trovati sei bicchieri abbiamo dato fondo alla bottiglia tanto che dopo un po’ si cantava tutti a squarciagola…notti magicheeee…

Improvvisamente un triste silenzio ha assalito la truppa, il lontano cinguettio degli uccelli era appena distinguibile ed una leggera brezza che saliva su dalla collina ha interrotto il canto liberatorio. IL fruscio appena accennato delle foglie accompagnava lo stormire degli uccelli….
Il nostro pensiero è andato ai nostri valorosi commilitoni che, in maglia azzurra, di lì a poco avrebbero combattuto una delle più belle battaglie che la nostra memoria ricordi.

Scattati tutti in piedi e con la mano sul cuore abbiamo intonato a cappella 'Il Piave mormorava', poi commossi ci siamo appartati per cancellare ed asciugare le lacrime di commozione.

Passata la tristezza e terminato il silenzio, ho dato chiare e precise disposizioni, cioè quelle di accelerare il ritorno alla casa madre per arrivare in tempo per la sbobba serale. Così Nello ed io ci siamo sacrificati nella retroguardia dando perentorio ordine alla truppa (ed anche ad un deluso sciupafemmine che non aveva ritrovato nessuna svizzerina e nemmeno la cugina…) di ritornare al più presto in hotel mentre noi due avremmo protetto la ritirata.

Ho anche dovuto convincere un riottoso caro ragazzo che doveva muovere il cu…rsore del fucile e mettere la sicura altrimenti lo avrei mandato a Fa…no e niente cena.

Finalmente e nuovamente a cena da Kalle abbiamo supportato la dura battaglia delle maglie azzure con incitamenti e brindisi vari. Nel frattempo a tavola non arrivava niente a parte una pizza senza condimento per di più tagliata a triangolini ed un’altra, rossa per la vergogna, che si nascondeva sotto i piatti.

Dopo circa tre quarti d’ora è arrivato il primo poi il secondo primo ed infine l’antipasto e sul finire della battaglia degli azzurri anche il secondo con dolce caffè e la ormai mitica moretta. Che non è una ragazza carina, minigonnata e dai capelli neri (così come abbiamo fatto credere allo sciupa femmine…), ma solo un caffè corretto.

Ormai ubriachi per la strepitosa ed insperata vittoria abbiamo immortalato l’evento con alcune foto dove le donne dormivano e il Capo urlava ordini a destra e a sinistra senza capirci un accidente come al solito.

Quindi ho preso in mano la situazione e ho dato ordine di andare tutti a nanna per la grande battaglia del giorno dopo.

Dove ci saremmo misurati con un nemico troppo più grande di noi…..

5 - continua
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2021, 17:20
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,971
Location:
R.E. + o -

Status:


Nel frattempo che la storia continua, anticipiamo il video che riassume "le epiche battaglie" intraprese dalle nostre truppe! :woot:

 
Web Contacts  Top
39 replies since 30/5/2021, 08:30   486 views
  Share