SPIDERMAX_FANS

MULINO DI CULMOLLE ( FC ), ... e PASSO LA CALLA ( AR )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2015, 15:07
Avatar

SLOPER

Group:
SPIDERMAX FANS
Posts:
9,967
Location:
R.E. + o -

Status:


Come ampiamente discusso in AGOSTO 2015, pochi ma valorosi
scooteristi si sono ampiamente divertiti su e giù per i monti tra Forlì e Arezzo !
La giornata destinata era il 20 Agosto e la destinazione doveva essere IL MULINO DI CULMOLLE .
La giornata non era partita benissimo e, anzi, in un primo momento il sottoscritto aveva dato quasi forfait per un imprevisto.
Ma superato il momento, guardato l''orologio ... OK ! Ce la possiamo fare . Si parte !
SLOPER e SLOPERINA ai blocchi di partenza.
Lungo la strada c'era UOLIBE ad attenderci a Forlì, mentre il buon TITRE saggiamente ha pensato di restare a casa, siccome a Pesaro
in mattinata pioveva.
In meno di 2 ore e mezza siamo a destinazione.
Strada molto bella e panoramica tra Forlì e IL MULINO, alla scoperta di nuovi meandri mai visitati prima. Località fantastiche e luoghi carichi di storia con castelli e torri circolari che spuntavano ogni tanto di qua e di là. Bello. Bello e suggestivo.
E arriviamo al MULINO.
Caratteristico, isolatissimo e molta quiete.
Arriviamo noi a rompere il silenzio con il rumore dei nostri motorini.
E in men che non si dica ... ALE' ! apparecchiato per tre e fuori le vivande dalle nostre bisacce !
Che il picnic abbia inizio !!! :gnam:
Poi, piano piano, qualche nuvola minacciosa ci fa pensare che forse è meglio riprendere la strada.
E facciamo una breve sosta a S. Sofia per visitare il centro con passeggiatina digestiva.
Poi ... pensa che ti pensa ... cosa facciamo ... cosa non facciamo ... mi viene in mente una roba che anche il navigatore
di UOLIBE si è rifiutato di appoggiare ! E si è pure offeso ! Addirittura è venuta fuori la scritta FAI COME TI PARE ! :superlol::
Io volevo raggiungere DOVADOLA passando dal Passo del Muraglione, ma ovviamente non sapevo dove ci trovavamo. ;)
Il mio gps non prendeva ( capirai se funziona una volta che ti serve ! ) e quindi sono andato a memoria.
" Guido io ! Se vogliamo perderci, seguitemi ! " :lol:
E ci siamo avventurati su per una stradina che ci ha portati dritti dritti al PASSO LA CALLA ( AR ), ma passando in mezzo a dei panorami e dei posti davvero da cartolina.
Arriviamo sul Passo, passando in mezzo ai boschi, con una temperatura che variava da 16° a 21°, ma con doverose soste lungo il tragitto per meglio gustare ciò che c'era da guardare.
Durante una delle soste, in lontananza, si sente il rombo di una Ducati che sta arrivando.
L'aspettiamo ... aspettiamo ... aspettiamo ... ecco ! arriva ! attenti !
... e passa a tutta birra un ciclista in discesa con giacchetta antivento svolazzante ! Chissà che modello era quella Ducati ? :D
Sul Passo la Calla dei motociclisti ci sconsigliano di andare a casa per la strada del Muraglione.
EH ... beh ... l'ora purtroppo si è fatta tarda e il giretto sarebbe stato abbastanza lunghino.
Cosa si fa ? Andiamo avanti ? Torniamo indietro ?
CONTINUIAMO A PERDERCI !! :woot:
E allora si cerca la strada che ci porta a Premilcuore, ma una stradina stretta ... ma stretta ... ma tanto stretta che secondo me una taglia 3XL non ci entrava ! :superlol::
Tornante su tornante, metro dopo metro, neanche un'anima. Non è certo la strada preferita dai motociclisti, ma per noi è perfetta !
Dentro e fuori dal bosco, tra aree picnic e fontane, e ruscelli e poi ancora bosco e poi ancora ruscelli. Uno spettacolo !
Peccato che c'era da guidare per non finire fuori strada, ma che bello.
Poi si arriva a PREDAPPIO e da lì in poi è stata una passeggiata, fino a casa.
Ragazzi, è stato un giretto davvero spettacolare, nato per caso e realizzato senza sapere dove si andava.

E magari la prossima volta si potrebbe pensare di fare anche le valli adiacenti. ;)
Per chi vorrà partecipare, la parola d'ordine sarà NAVIGATORI SPENTI ! :D

Alla fine del tour ho visto 150 km percorsi solo in montagna. Totale 500 km alla fine della giornata.

Ringrazio TITRE per il suggerimento, UOLIBE per aver partecipato e condiviso questa giornata affidandosi alla buona sorte e nella speranza
nemmeno tanto remota che prima o poi anche io e Sloperina si volesse tornare a casa ! :D ;)

Alla prossima !

Qualche foto :)

LE MONTAGNE DI FORLI' - 20 AGOSTO 2015


Edited by sloper - 21/8/2015, 21:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 17:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,164
Location:
Ferrara

Status:


A beh! COME FARE IMPAZZIRE UN TOM TOM?
E' presto detto:

Il racconto di Sloper fila che è un piacere, tutto liscio fino a S.Sofia quando si decide di andare a Dovadola ( e allora puntiamo il navigatore e partiamo.)
Ma dopo 4/5 km a Sloper viene il dubbio! ma non si va di quà io mi ricordo un altra strada e allora decidiamo di seguire le sue indicazioni tanto se dobbiamo perderci? fa lo stesso. :clapclap: :clapclap:

LUI passa a condurre e li incomincia la lamentela senza sosta del tom sapete bene come ( APPENA POSSIBILE FACCIA INVERSIONE A U, ) questo per tutti i km che ci hanno portato araggiungere il passo Calla,1296mt Provincia di Arezzo ( si effettivamente ci siamo persi ) quando fai tornanti non può certo trovare vie alternative ed effettivamente non vi erano.
Bene pensate che sia finita lì ? :superlol:: :superlol:: :superlol::

Neanche per sogno :hmmm: :hmmm: :ciao: :ciao: decidiamo come sopra citato di tornare in dietro, ( e qui sotto sotto mi sa che se la ridevano anche i nostri cammelli ) direzione PREMILCUORE, ripunto il tom tom, ad un certo punto da dietro rivedo risfanalare Sloper, torno indietro e ! guarda che abbiamo superato il cartello che indicava x Premilcuore ma probabilmeente il mio tom tom aveva scelto un altro percorso perchè fino a li non aveva segnalato errori e LUI ? è meglio l'altra Vabbè perdiamoci un altra volta Sloper :band: :band: davanti. A me? scappava da ridere ma il TOM TOM a questo punto dopo due tentativi di farmi fare inversione se ne è uscito ( MA VA DOVE TI PARE ) non ha più parlato. :testa: :testa:
Comunque a parte gli scherzi le strade le ha descritte alla perfezione Sloper, roba che sembrava di essere sulle giostre curve contro curve, strette pensate che in diversi punti avevano messo anche dei dossi proprio per farci andare piano, DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO :moto3: :moto3: :moto3: sia alla guida sia per lo spettacolo che si vedeva uscendo dai tornanti, e Premilcuore? la abbiamo vista in una brevissima sosta all' uscita di in tornante, e scusate il gioco di parole, ci abbiamo lasciato il cuore, perchè data l'ora si doveva proseguire.
e in fine a Forlì le nostre strade si sono divise per tornare a casa. Fatti km per me? non li ho contati ma di sicuro vicino ai 400 e Sloper e Sloperina di più d'altronde avevano molta strada in più da fare.
Ecco qua finita una giornata bene, piacevole di sicuro.

Tutto il giro è stato frutto dell' improvissazione e che giornata ne è uscita? Bella,davvero.

E grazie a Sloper e Sloperina
alla prossima avventura.
:compli: :compli:

Edited by uolibe - 22/8/2015, 15:37
 
Contacts  Top
Marco Fi
view post Posted on 22/8/2015, 13:44




Che belle fotooo!!!

Ma lo sapete io sono un Toscano mezzo aretino??? Ho visto che eravate nel comune di Pratovecchio-Stia...mia mamma è nata nel vicino comune di Castel San Niccolò (AR)!!!

Ora sono in Puglia, sennò ero dei vostri!

Bravissimi Sloper e Uolibe :compli: :compli: :clapclap:

A presto
 
Top
ombraa
view post Posted on 22/8/2015, 15:04




Belle Foto...Bei Posti :clapclap: :clapclap: :ciao:
 
Top
3 replies since 21/8/2015, 15:07   76 views
  Share